Conferenza stampa Douglas Luiz, le dichiarazioni del nuovo acquisto della Juventus alla sua presentazione
Periodo di grandi presentazioni in casa Juventus. Dopo Thiago Motta, Di Gregorio e Thuram è arrivato il momento di Douglas Luiz, acquisto di cartello della campagna acquisti bianconera. Il giocatore della nazionale brasiliana, pochi minuti fa, ha concluso la sua conferenza stampa, direttamente dall’Allianz Stadium. Di seguito le sue dichiarazioni.
PRIME SENSAZIONI – “Buongiorno a tutti, ho avuto delle impressioni bellissime. La Juventus è un club enorme, tanti grandi campioni hanno vestito questa maglia“.
LA COSA MAGGIORMENTE IMPRESSIONANTE – “La grandezza di questo club e la passione dei tifosi. Sono davvero felicissimo di essere qua e credo che sarà una stagione molto importante: faremo di tutto per ottenere grandi risultati“.
RUOLO DI DANILO E BREMER – “Sì, hanno svolto un ruolo determinante nella trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo in ritiro Danilo mi diceva ‘Forza Juve!’. Certamente mi hanno motivato tanto“.
THIAGO MOTTA – “Sembra che io e Thiago ci conosciamo già da molto tempo. Il nostro rapporto è positivo: per quanto riguarda il ruolo a me piace giocare più vicino alla porta. Comunque sono disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo in campo“.
AMBIZIONI ALLA JUVE – “Non c’è stato bisogno di grandi cose per convincermi: qualsiasi giocatore vorrebbe un’opportunità del genere. Credo che questo sia un passaggio molto importante della mia carriera: voglio ancora migliorare“.
RUOLO DA LEADER – “Giocare nella Juventus non è facile: sento la responsabilità perché hanno speso tanto per acquistarmi. Voglio essere un esempio per i più giovani, sono qui per imparare ma anche insegnare qualcosa“.
SERIE A – “Io vengo da un campionato che probabilmente è considerato il più difficile. In Serie A voglio fare ancora di più: mi sono preparato per questo momento e mi sento pronto. Per quanto riguarda gli obiettivi sono frutto del lavoro quotidiano“.
VALORE DELLA ROSA DELLA JUVENTUS – “Questo è un gruppo giovane: ci stiamo abituando a capirci tra di noi. Siamo molto competitivi e abbiamo anche giocatori d’esperienza come Danilo. Ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus e se Dio vuole conquisteremo un trofeo”.
PUNTO DI RIFERIMENTO IN SERIE A – “Parlando del campionato italiano ti dico Adriano. Per la Juventus, invece, Felipe Melo e Danilo“.
LA GRANDEZZA DELLA JUVENTUS – “Penso di aver sempre usato la Juventus nei videogames. Mi piaceva molto utilizzare Nedved e Davids come giocatori! Fin da piccolo avevo un’idea chiara della grandezza di questo club“.
LASCIARE LA PREMIER – “Qualsiasi giocatore vorrebbe fare un’esperienza alla Juventus e io non sono diverso. Sarà una cosa bella raccontare alla mia famiglia in futuro di aver giocato con questa maglia. Ovviamente la Premier League è il top ma la Serie A non sfigura“.
This post was last modified on 8 Agosto 2024 - 17:07