Ci sono buone possibilità che Raspadori vesta la maglia bianconera nella prossima stagione, ecco lo scenario.
Manca poco all’inizio della nuova stagione e alla prima di campionato per Thiago Motta sulla panchina della Juventus. All’Allianz Stadium di Torino arriverà la neopromossa di Fabregas, un Como che sta facendo un ottimo mercato e che non va assolutamente sottovalutato. I bianconeri dovranno farsi trovare pronti, ma la formazione titolare per la nuova stagione è ancora un’incognita in diversi reparti.
La Juventus vuole chiudere il prima possibile le trattative legate a Koopmeiners e Todibo, ma si tratta di operazioni onerose che stanno richiedendo più tempo del previsto. Cristiano Giuntoli sta lavorando con insistenza anche per ciò che concerne il mercato in uscita e dopo aver ceduto Soulé e Huijsen, adesso tocca a Federico Chiesa. L’azzurro non fa più parte del progetto e deve salutare Torino per approdare in una nuova squadra – come annunciato da Motta in occasione dell’amichevole disputata a Pescara contro il Brest – ma non sarà facile trovare una soluzione che metta d’accordo tutte le parti coinvolte. Un possibile scambio col Napoli, tuttavia, potrebbe essere la via giusta.
Chiesa-Raspadori, scambio possibile: uomini di mercato al lavoro
Il contratto di Federico Chiesa scadrà tra meno di 11 mesi e la Juventus non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero. Non c’è un principio d’accordo per il rinnovo e il nuovo tecnico bianconero ha deciso di non puntare su di lui. Chiesa lascerà la Juve, ma il suo valore di mercato si è abbassato e non sarà facile ricevere un’offerta che possa soddisfare il club bianconero. Per queste ragioni, uno scambio potrebbe essere la soluzione migliore e alla finestra c’è il Napoli.
Ad Antonio Conte piace molto l’ex esterno della Fiorentina, che formerebbe un grande attacco con Kvaratskhelia e Osimhen (o Lukaku se il nigeriano dovesse lasciare Napoli). I partenopei non hanno intenzione di offrire quei 25-30 milioni che la Juventus chiede, ma potrebbero proporre uno scambio con Giacomo Raspadori. L’ex attaccante del Sassuolo potrebbe risolvere alcuni problemi in attacco per la Juventus, che avrebbe una punta in più per fare rifiatare Vlahovic, ma anche un possibile partner d’attacco complementare al serbo.
Come riportato dalla redazione de La Repubblica, le condizioni per questo scambio sarebbero favorevoli e l’attaccante classe 2000 del Napoli sarebbe un nome gradito da Thiago Motta. Nei prossimi giorni le due squadre lavoreranno su quest’affare e se anche i giocatori in questione dovessero apprezzare la nuova destinazione, allora potrebbe arrivare la fumata bianca.