Poker di colpi Juve, Giuntoli in forcing: stabiliti gli obiettivi dei bianconeri

Dopo un avvio di mercato in grande spolvero, la Juve sembra aver rallentato i ritmi. Ma con la stagione alle porte, Giuntoli riprende la corsa per completare la nuova squadra bianconera.

Non c’è alcun dubbio che, fra le squadre italiane, sia stata la Juventus a dominare le prime settimane di mercato. Un ruolo leader non inaspettato per tifosi e appassionati. D’altronde, la parola soluzione aveva iniziato ad aleggiare sull’orbita bianconera sin dalle ultime settimane della passata annata, visti i risultati e i malumori generali.

Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Cabal: questi i quattro nuovi arrivati alla corte di Thiago Motta, pronti a scendere in campo oggi per la prima volta all’Allianz Stadium. Quattro innesti che sembrano prospettare molto bene, ma che non bastano di certo per consegnare al nuovo allenatore una squadra completa su ogni fronte.

Consapevole delle difficoltà – e dei numerosi impegni – che i Bianconeri dovranno affrontare quest’anno, Cristiano Giuntoli non ha smesso di lavorare. E anche se negli ultimi giorni si parla soprattutto di mercato in uscita e porte chiuse della Continassa, si scrutano al vicino orizzonte delle operazioni in entrata, tutte sotto l’occhio vigile del Football Director zebrato.

Giuntoli all’attacco per il mercato bianconero

C’è chi temeva che il mercato in entrata della Juventus avesse ormai chiuso i battenti. Ma non è affatto così, e a svelarlo è la redazione di Sky Sport, che parla di un Giuntoli in attacco per portare a Torino altri quattro giocatori, soddisfacendo così il gioco e le necessità di Thiago Motta.

A questa rosa, infatti, mancano un difensore centrale (viste le sempre più possibili partenze di Rugani e Tiago Djalò), un centrocampista e due esterni. Ruoli per i quali il dirigente è pronto a trovare una soluzione entro fine agosto, quando il mercato sarà ufficialmente concluso.

Poker di colpi Juve, Giuntoli in forcing: stabiliti gli obiettivi dei bianconeri
Mercato Juve, nuovi arrivi in vista per Thiago Motta: Giuntoli non si ferma -(LaPresse)- SpazioJ.it

Tanti i nomi che da giorni si affollano attorno al club torinese. Per il posto in difesa, continua a padroneggiare Todibo, in forza al Nizza ma corteggiato anche in Premier League. Così come continua ad essere aperta la pista – sulle face – per Teun Koopmeiners (papabile sostituto di un Federico Chiesa non più al centro del progetto bianconero), nonostante il prezzo alto per cui l’Atalanta non sembra accettare alcun tipo di sconto.

La stagione 2024/2025 della Vecchia Signora sta per decollare: lunedì 19 agosto si apriranno le danze contro il neo promosso Como. E i tifosi, così, si chiedono se la prossima settimana la squadra sarà al completo. Probabilmente bisognerà aspettare gli ultimi giorni del mese. Ma quello che è certo è che il lavoro di Giuntoli non è finito.

Gestione cookie