Mercato Juve, ancora un addio ufficiale: saluta definitivamente

La nuova Juve di Thiago Motta è pronta a salutare definitivamente un vecchio giocatore bianconero. Ufficializzata la cessione: tutti i dettagli della trattativa.

La Juve si sta rifacendo il look. Dall’inizio del mercato estivo, infatti, tanti sono stati i cambiamenti fra la Continassa ed il Training Center di Vinovo, fra addii preannunciati e partenze impreviste. Accanto alle quali se ne prospettano ancora altre, che sembrano scuotere i tifosi bianconeri.

Il popolo zebrato, infatti, teme che la formazione a disposizione di mister Thiago Motta possa rimanere incompleta al termine della sessione di calciomercato. Gli innesti ci sono stati, ma non sono sufficienti. E la partenza di molti giocatori giovani, provenienti dalle fila di Primavera prima e Next Gen dopo sembra non poter garantire più il giusto organico per una squadra pronta a disputare ben cinque competizioni.

Nell’ambiente torinese – oggi in festa in occasione della consueta amichevole fra squadra maggiore e Under 23 – si respira, tuttavia, aria di serenità. Il Football Director bianconero ha ben chiari i colpi da assestare nei prossimi giorni. Accanto ai quali, senza dubbio, si posiziona anche quello di oggi – seppur ancora una volta in uscita.

La Vecchia Signora ha infatti ufficializzato la cessione di un giocatore: ecco di chi si tratta ed i dettagli dell’addio.

Juve, ecco un altro addio

Giunto alla Juventus nel settembre 2020, Tommaso Barbieri ha dimostrato di avere la stoffa per conquistare una maglia da titolare nelle fila della Next Gen, dove ha disputato ben 70 partite. E non solo, perché nel corso della stagione 2022/2023 è riuscito a fare il suo esordio nella prima squadra, con cui può vantare ben 4 apparizioni fra Serie A e Champions League.

Mercato Juve, ancora un addio ufficiale: saluta definitivamente
Mercato Juve, è ufficiale: Tommaso Barbieri è un nuovo giocatore della Cremonese -(LaPresse)- SpazioJ.it

Poi, la decisione della società di farlo crescere altrove, in Serie B. simbolo di fiducia. Il difensore classe 2001 ha così messo in bacheca ben 31 presenze con la maglia del Pisa, con cui ha messo a referto anche 3 gol e 3 assist. Un risultato niente male, se si considera che con la seconda squadra bianconera è riuscito a confezionare solo 6 assist ai suoi compagni.

Una storia d’amore che sembrava avere i presupposti per proseguire almeno fino al 2026, data di scadenza del contratto. Ma così non sarà. E i canali ufficiali della Juve hanno reso nota la cessione a titolo definitivo alla Cremonese, club con cui ha firmato fino al 2028 – e già noto per dare spazio ai bianconeri, dopo la parentesi con Fagioli.

Gestione cookie