Il club bianconero continua a cercare una sistemazione per l’attaccante azzurro, che potrebbe anche lasciare l’Italia.
La nuova Juve sta nascendo sotto la guida di Thiago Motta, ma anche di Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente del Napoli ha voluto fortemente l’allenatore italo-brasiliano e insieme a lui sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione in casa bianconera. Dagli addii di Alex Sandro e Rabiot, passando per quello molto probabile di Szczesny, la Juventus sta tagliando il legame col passato e continua ad alzare la testa per guardare sempre più in là.
Un altro protagonista della storia recente juventina, nonostante il grave infortunio che ha condizionato il suo apporto alla causa bianconera per diverso tempo, è pronto a lasciare Torino dopo quattro anni: si tratta di Federico Chiesa. Il giocatore è al centro delle dinamiche di mercato già da prima di Euro 2024 a causa di un contratto in scadenza a giugno del 2025. Il rinnovo non è mai arrivato e i bianconeri non vogliono perderlo a zero tra meno di 11 mesi, per questo motivo verrà ceduto. In più, Motta ha deciso di non puntare su di lui e ha già dichiarato che Chiesa dovrà trovarsi una nuova squadra. In Italia ci sono diversi club interessati, ma dalla Spagna è arrivata una clamorosa indiscrezione legata ad un possibile interesse del Barcellona.
Mercato Juve, Chiesa piace al Barcellona: notizia dalla Spagna
L’attaccante classe 1997 non fa più parte dei piani bianconeri per il futuro e quasi sicuramente lascerà la Juventus nei prossimi giorni, ma non sarà facile trovare la soluzione giusta. Ad inizio mercato, il prezzo fissato per Chiesa oscillava tra i 25 e i 30 milioni, ma adesso il valore di mercato è sceso anche sotto i 20 milioni. La Juve preferirebbe cederlo in Inghilterra piuttosto che in Italia, ma alla finestra ci sono Chelsea e Tottenham e l’entourage di Chiesa non sembra gradire particolarmente queste destinazioni.
In Italia la Roma ha preferito Soulè, acquistato proprio dalla Juventus, ma ci sarebbe ancora l’ipotesi Napoli. Dalla Spagna, tuttavia, arrivano notizie di un possibile interesse da parte dei blaugrana, che però sarebbe solo un’alternativa a Nico Williams. Se il Barcellona non dovesse trovare l’accordo per il giovane esterno spagnolo protagonista ad Euro 2024, secondo Sport.es salirebbero le quotazioni dell’ex Fiorentina.
Il Barcellona, tuttavia, non andrebbe oltre i 18 milioni e al massimo potrebbe accontentare i bianconeri con dei bonus. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma attenzione ai possibili sviluppi perché tra Chiesa e la Juventus non c’è più tempo e l’addio non può più essere rimandato.