Mercato Juve, sprint di Giuntoli: arriva l’accelerata per il sostituto di Chiesa

La Juve è concentrata sul mercato sia in entrata che in uscita, di seguito è riportata la notizia sull’accelerata sul giocatore per sostituire Chiesa

La Juventus sta lavorando senza sosta sul mercato con un obiettivo solido. Vuole rafforzare e rendere ancora più competitiva la propria rosa per poter tornare ai vertici del calcio sia italiano ed europeo, creando un ciclo vincente che possa durare nel tempo. La dirigenza ha quindi le idee chiare e vuole regalare al nuovo allenatore Thiago Motta una squadra a sua immagine e somiglianza con giocatori ideali per la costruzione del suo gioco. Per questo motivo, Giuntoli sul mercato ha avviato una strategia mirata per comprare calciatori che siano giovani e talentuosi.

In entrata, ci sono stati colpi che hanno reso entusiasti i tifosi bianconeri. La Juventus, però, ora si trova a dover gestire anche le uscite, che sono fondamentali per mettere da parte una buona somma di denaro da poterla investire per i nuovi innesti. Un esempio importante è Federico Chiesa. Il giocatore italiano non ha preso parte alle amichevoli della Vecchia Signora e il tecnico bianconero è stato molto chiaro sul suo futuro. Ha, infatti, affermando che è sul mercato e che la società sta lavorando per trovare delle soluzioni.

Mercato Juve, le ultime novità sul futuro di Nico Gonzalez

La Juventus non ha dubbi sul futuro di Federico Chiesa, che è sempre più lontano da Torino. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i bianconeri hanno avuto un contatto diretto con il club Viola per il trasferimento di Nico Gonzalez.

Mercato Juve, contatti per il sostituto di Federico Chiesa
Mercato Juve, contatti con la fiorentina per Nico Gonzalez (LaPresse)- spazioj.it

La Juventus è interessata a Nico Gonzalez, argentino che è reduce dalla vittoria in Copa America. La Fiorentina è sempre più orientata a chiudere Alber Gudmundsson, e nelle ultime ore ha avuto un contatto con la Juventus per l’attaccante argentino. La squadra viola ha ribadito di non essere interessata a contropartite tecniche, in quanto, la Juventus ha proposto sia Mckennie che Kostic, soprattutto a causa delle richieste da 4 milioni a stagione dei giocatori bianconeri.

L’Atalanta continua ad essere interessata anche, ma in queste ore è più sullo sfondo a causa dell’infortunio di Scamacca e per questo motivo la necessità ora è quella di orientarsi su una prima punta. La Juventus, oltre a Gonzalez, in ogni caso per questo mercato ha intenzione di prendere due esterni offensivi, e mentre il nome di Sancho è in stand-by, bisogna seguire Galeno e Francisco Conceicao.

Gestione cookie