Importanti novità arrivano sul mercato in uscita della Juve dove Giuntoli piazza due esuberi, di seguito è riportata la notizia con i dettagli
La squadra di Thiago Motta è impegnata sul campo in vista della nuova stagione tra allenamenti e partite. Domani, sei agosto, è in programma la classica amichevole, come ogni inizio stagione, tra la Prima squadra della Juventus e la Juventus Next Gen. Nel frattempo, la società bianconera lavora senza sosta sul mercato. L’obiettivo è quello di migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva in vista delle tante competizioni che dovrà giocare. Giuntoli, con il cambio in panchina, vuole riportare la Juventus in alto e creare un ciclo vincente che possa durare nel tempo. Per questo motivo ha chiuso colpi importanti durante la finestra di mercato estivo. In porta, infatti, è arrivato il portiere Di Gregorio, in difesa Cabal e al centrocampo Thuram e Douglas Luiz.
Il mercato della Juventus non è concluso, ma per poter continuare ha bisogno di vendere quei giocatori che sono considerati esuberi e non fanno parte del piano di Thiago Motta. La Vecchia Signora, infatti, vuole regalare a Motta una squadra a sua immagine e somiglianza che possa rappresentare al meglio le sue idee di gioco. Per questo motivo molti giocatori sono sul mercato, inoltre, un altro motivo sono i contratti in scadenza nel 2025. La Juventus non vuole perdere giocatori a zero, così da poter reinvestire i soldi nei prossimi nomi in entrata. La dirigenza, quindi, lavora per fare cassa e negli ultimi minuti sono state perfezionate due cessioni a titolo definitivo.
La Juventus lavora sul mercato in uscite e in questi ultimi minuti ha definito due cessioni a titolo definitivo. Infatti, come riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Vecchia Signora ha chiuso le cessioni di Nicolussi Caviglia al Venezia e Tommaso Barbieri alla Cremonese.
Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000, andrà a titolo definitivo alla Cremonese. La Juventus da questa operazione ricaverà circa 4 milioni più uno di bonus. Per quanto riguarda, invece, Tommaso Barbieri, classe 2002, che andrà al Venezia, i bianconeri ricaveranno 2 milioni più uno di bonus.
Notizia positiva per le casse della Juventus, che adesso ha intenzioni di reinvestire questi soldi per i nuovi innesti per migliorare la rosa. Gli obiettivi di mercato in entrata dei bianconeri ormai sono noti e sono Todibo, Koopmeiners e anche Nico Gonzalez.