Dopo l’amichevole contro il Brest, per la Juve di Thiago Motta ci sono delle novità in sede di calciomercato.
La Juventus di Thiago Motta ha pareggiato la seconda amichevole del suo precampionato. I bianconeri, dopo aver perso per 3-0 contro il Norimberga di Miroslav Klose, hanno infatti fatto 2-2 contro i francesi del Brest. Archiviata la gara contro i bretoni, la ‘Vecchia Signora’ è attesa da un test decisamente più impegnativo, almeno sulla carta.
Domenica prossima, infatti, la Juventus sfiderà l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone. La partita contro i ‘Colchoneros’ sarà l’ultimo test di preparazione alla stagione 2024/25. Tra due settimane, di fatto, il team piemontese sfiderà il Como di Cesc Fabregas nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A. Tuttavia, in attesa dell’inizio ufficiale della prossima stagione, per il club bianconero bisogna registrare una ‘brutta notizia’ in sede di calciomercato.
Secondo quanto riportato dalla redazione della ‘Bild’,dunque, il Borussia Dortmund ha messo nel proprio mirino un obiettivo della Juventus di Cristiano Giuntoli, ovvero Maximilian Beier dell’Hoffenheim. I ‘Die Borussen’, di fatto, sono alla ricerca del sostituto di Fullkrug. Quest’ultimo, accostato nelle scorse settimane anche al Milan di Paulo Fonseca, infatti, sta per trasferirsi in Premier League, esattamente al West Ham.
Maximilian Beier, quindi, è finito nel mirino di Borussia Dortmund e Juventus grazie ai suoi 15 gol segnati l’anno scorso in Bundesliga. Tuttavia, queste due squadre sono ‘unite’ tra di loro anche per quanto riguarda un’altra trattativa di mercato. La ‘Vecchia Signora’, infatti, vorrebbe acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Karim Adeyemi.
Come raccolto da ‘Sky Sport Italia’, infatti, la Juventus ha offerto per l’attaccante esterno la bellezza di 35 milioni di euro più altri 10 di bonus, ma il Borussia Dortmund sta continuando a chiedere almeno 50 milioni di euro. Proprio per questo motivo, Cristiano Giuntoli è al lavoro anche per Nico Gonzalez.
Il dirigente della Juventus, di fatto, sta avendo dei contatti con la Fiorentina per l’argentino, anche se non si è parlato ancora di cifra. Ricordiamo che la ‘Vecchia Signora’ sta cercando di chiudere nelle prossime ore anche l’arrivo di Todibo dal Nizza. Il francese, di fatto, sarà il rinforzo numero uno per la difesa della squadra guidata da Thiago Motta.
I prossimi giorni, dunque, saranno davvero molto caldi per la Juventus in sede di calciomercato. Il club bianconero, dunque, conferma il suo obiettivo di tornare a competere fino all’ultima giornata per la vittoria dello scudetto.
This post was last modified on 5 Agosto 2024 - 00:32