Scambio e colpo Juve: così Giuntoli brucia la concorrenza

La Juventus accelera per anticipare la concorrenza e comprare l’esterno: Giuntoli offre uno scambio per abbassare il prezzo

Fase di riflessione in casa Juventus per le manovre di mercato in entrata. Ad oggi sono ufficiali quattro acquisti: Douglas Luiz, Cabal, Thuram e Di Gregorio. Nella testa di Giuntoli però ci sono anche altre operazioni da fare, ma prima di farlo deve risolvere la questione uscite.

C’è un’intera squadra da cedere e fra questi, ufficialmente da ieri sera, c’è anche Federico Chiesa.

Dopo JuveBrest, seconda amichevole di questo pre-campionato (2-2 il risultato finale), Thiago Motta è stato chiarissimo: “Non è stato convocato per questioni di mercato“.

Insomma, che l’ex Fiorentina non rientrasse nei piani tecnici era cosa nota, ma adesso l’allenatore ha spazzato via ogni dubbio.

Ma dove andrà a giocare? Per adesso nessuna squadra ha mosso concretamente passi per acquistarlo. Ci ha provato la Roma tempo fa, ma l’acquisto di Soulé potrebbe aver cambiato le cose (anche se De Rossi ha rivelato che cercano ancora esterni d’attacco).

In attesa di soluzioni, Giuntoli non sta con le mani in mano e procede senza sosta in una trattativa.

La Juventus vuole l’esterno, proposto uno scambio: i dettagli

Giuntoli sta cercando quindi un nuovo esterno d’attacco. Dopo aver provato a prendere Adeyemi del Borussia Dortmund e Sancho del Manchester United, adesso le attenzioni del direttore sportivo bianconeri sono tutte su un calciatore della Serie A.

Giuntoli propone lo scambio per anticipare la concorrenza
Nico Gonzalez (ANSA) – SpazioJ.it

Si tratta di Nico Gonzalez, l’esterno della Fiorentina, che vorrebbe cambiare aria dopo tanti anni con la maglia viola.

Su di lui, oltre alla Juventus, ci sarebbe anche l’Atalanta: si potrebbe così creare uno strano intreccio di mercato visto che l’argentino potrebbe essere il sostituto (numerico, non tattico) di Koopeminers, il più grande obiettivo di mercato dei bianconeri.

Si penserebbe quindi ad un Giuntoli propenso a lasciare strada libera agli orobici, e invece no e insiste per arrivare al calciatore della Fiorentina.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la richiesta è di 35 milioni, soldi che ovviamente la Juventus non ha intenzione di spendere.

Per abbassare la cifra, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Weston McKennie. A lui, ovviamente, bisognerebbe poi aggiungere una parte cash, che potrebbe essere di 10-15 milioni.

L’Atalanta sta provando a fare la stessa cosa proponendo il cartellino di Juan Musso.

Gestione cookie