La Juventus, oltre ai colpi in entrata, sta pensando anche a piazzare in uscita alcuni suoi calciatori: dopo Chiesa, un altro bianconero può partire.
A differenza della scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus quest’anno è decisamente più coinvolta nelle trattative, soprattutto in entrata: dopo aver ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, la Vecchia Signora ha ufficializzato ben 4 nuovi innesti nella propria rosa. Douglas Luiz, Thuram, Cabal e Di Gregorio sono gli attuali quattro rinforzi per il neo tecnico bianconero, che da inizio luglio è al lavoro con la squadra per preparare al meglio l’inizio della stagione. Thiago Motta debutterà ufficialmente sulla panchina della Juventus il prossimo 19 agosto, quando i bianconeri affronteranno il neo promosso Como.
Non solo colpi in entrata, perchè Giuntoli, direttore sportivo della Vecchia Signora, sta svolgendo un ottimo lavoro anche sul fronte delle uscite: attualmente sono stati ceduti Soulé, Huijsen, Iling-Junior, Kean, De Winter, Kaio Jorge e Barrenechea, per un bottino che si aggira attorno ai 90 milioni di euro. Questa cifra, però, sembra destinata ad aumentare con altre cessioni.
Mercato Juve, McKennie verso la cessione: la richiesta della Juve
L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla guida della direzione della Juventus si nota, eccome: la scorsa estate il direttore sportivo non ha avuto la possibilità di operare liberamente, a causa della scarsa disponibilità di liquidità a disposizione; quest’anno, però, Giuntoli si sta muovendo sul mercato come sa fare. Dopo aver piazzato in uscita ben 7 giocatori, la Juventus è pronta a venderne un altro, nonché l’americano Weston McKennie.
Dopo Chiesa, non convocato da Thiago Motta nell’ultima amichevole disputata dalla Juve per motivi di mercato, anche il centrocampista americano può lasciare definitivamente la Juventus: come riportato da SkySportDE, nelle prossime settimane la posizione di McKennie è da tenere monitorata, con il centrocampista che può lasciare la Vecchia Signora. La Juventus lo valuta attorno ai 10-15 milioni di euro, considerato che il prossimo 30 giugno gli scadrà il contratto.
Lo statunitense gradirebbe anche un ritorno in Bundesliga, ma attualmente nessuna squadra si è affacciata alla finestra; dopo 4 stagioni con la maglia della Juventus e una breve parentesi in Premier League in prestito al Leeds, l’avventura di McKennie in bianconero può ben presto giungere al termine.
Nella seconda parte di stagione, McKennie era diventato un punto di riferimento per Massimiliano Allegri, ma evidentemente per Thiago Motta non lo è, considerato che i dirigenti bianconeri faranno di tutto per cederlo.