Thiago Motta ha chiarito ogni dubbio: l’allenatore della Juventus ha parlato del futuro di alcuni giocatori della rosa bianconera.
Il Juventus ha pareggiato in amichevole contro il Brest in quel di Pescara: un risultato che porta dei segnali positivi a tutti l’ambiente bianconero, considerando anche il precedente match contro il Norimberga perso sonoramente per 3-0. Stavolta la Juventus ha messo in campo idee, compattezza ed ha ancora ritrovato smalto rispetto alla gara precedente, anche se non si è andati oltre il 2-2 contro la compagine francese.
Soddisfazione anche da parte di Thiago Motta che ha parlato nel post partita come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Oggi è andata meglio. Tutto fa parte del percorso di preparazione”, ha detto l’allenatore nel post partita, mostrando comunque di aver colto i passi avanti della sua squadra.
“Ci sono alcuni giocatori che hanno un po’ più di allenamenti e altri che stanno arrivando. È la seconda partita di preparazione, ma tutto sommato sono contento del miglioramento avuto rispetto all’esordio”, ha ancora detto il tecnico subito dopo la partita. Thiago Motta, poi, si è soffermato anche sul futuro di alcuni giocatori presenti nella rosa bianconera e che sono sul piede di partenza. Tra questi anche Federico Chiesa che non ha preso parte alla partita contro il Brest ed è rimasto a Torino.
Futuro Chiesa, l’annuncio di Thiago Motta: andrà via
“Chi è rimasto a Torino rappresenta una situazione di mercato. Tutti, a parte Miretti che in questo momento è infortunato. Noi all’interno siamo stati chiari”, ha detto Thiago Motta sulla questione. Parole che chiariscono ulteriormente quella che è l’idea del club riguardo Chiesa e gli altri giocatori che non hanno preso parte al match e che sono irrimediabilmente sul mercato.
“Abbiamo parlato con ognuno di loro. Ci sono giocatori forti che sono abituati a giocare con continuità, e la società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni. Devono farlo nel più breve tempo possibile per il bene loro, della squadra, di tutti”, ha detto ancora Motta. Nessun dubbio, dunque, sul futuro di Federico Chiesa.
“Sia su Chiesa che sugli altri è una decisione presa e ne siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto. Non c’è niente da aggiungere. Ribadisco tutto quello che ho detto”, ha chiosato in maniera netta e decisa l’allenatore della Juventus.