Dopo l’amichevole di ieri sera contro il Brest, in casa Juve ci sono da segnalare alcune novità che riguardano il futuro di Federico Chiesa.
Dopo aver perso per 3-0 l’amichevole contro il Norimberga, la Juventus ha giocato ieri contro la sorpresa della scorsa Ligue 1: il Brest. La sfida è terminata con il risultato finale di 2-2. Ad andare in vantaggio è stato il club francese con la rete realizzata al 51’ da Mahdi Camara. La ‘Vecchia Signora’, però, ha prima pareggiato con il rigore siglato da Dusan Vlahovic e poi è passata in vantaggio con Danilo.
Ma poi il Brest è riuscito a pareggiare all’83’ con il gol di Alex Camblan. La Juventus di Thiago Motta, prima della prima giornata di campionato contro il neopromosso Como di Cesc Fabregas, sono attesi dalla gara amichevole di domenica prossima contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Tuttavia, in casa bianconera a tenere banco in queste ultime ore è il calciomercato.
Cristiano Giuntoli, dopo i primi quattro colpi (Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal), vuole regalare a Thiago Motta altri giocatori, vedi Todibo del Nizza. Anche se bisogna registrare prima delle novità che riguardano il calciomercato in uscita. Il giocatore in questione è quello di Federico Chiesa.
Calciomercato Juve, l’Inter potrebbe provarci subito per Federico Chiesa: i dettagli
Questi ulteriori aggiornamenti sul futuro del calciatore sono stati forniti da ‘Paolo Paganini’. Il giornalista della RAI, tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale di X, ha infatti scritto questo sull’interessamenteo dell’Inter per il calciatore di Beppe Marotta: “Dalla vicina Forte dei Marmi mi dicono che Arnautovic dovrebbe tornare al Bologna a quel punto, a meno che non ci sia lo scambio con il Napoli tra Chiesa e Giacomo Raspadori, Beppe Marotta tenterà subito di trovare un accordo definitivo con Cristiano Giuntoli”.
Ricordiamo che, come ammesso dallo stesso Thiago Motta, Federico Chiesa non fa parte dei piani della Juventus. Basti pensare che l’attaccante non è stato neanche convocato dall’ex tecnico del Bologna per il test amichevole di ieri contro i francesi del Brest. L’Inter, dunque, avrebbe tutta l’intenzione di approfittare della situazione contrattuale dell’ex giocatore della Fiorentina.
Federico Chiesa, infatti, ha un solo altro anno di contratto con la Juve che, però, non ha presentato un’offerta per il rinnovo. Cristiano Giuntoli, dunque, ha tutta l’intenzione di cedere il giocatore in questa sessione estiva di calciomercato per evitare di perderlo l’anno prossimo da parametro zero.