La Juve ha pareggiato in amichevole contro il Brest: risultato di 2-2, c’è una notizia molto importante per i tifosi bianconeri.
Soltanto un pareggio ma tanti segnali positivi: la Juventus continua il suo percorso di crescita e dopo la sconfitta contro il Norimberga è arrivato il 2-2 contro i francesi del Brest. Un’amichevole che ha lasciato delle ottime note da tenere in considerazione ed anche molti elementi sui quali lavorare da qui alla prossime settimane. Thiago Motta sa benissimo che serve tempo per inglobare tutta una serie di dettami tattici, ed è per questo che in questi giorni non ha mostrato alcuna preoccupazione.
Anche la partita di stasera contro il Brest è assolutamente in scia rispetto a quelli che sono dei lavori in corso cominciati questa estate e che andranno avanti anche nelle prossime settimane. Occhi puntati sul prossimo match contro l’Atletico Madrid, ultima amichevole degna di nota prima dello start del campionato.
I bianconeri sono andati anche sotto con il gol di Camara, salvo poi trovare il pareggio dal dischetto con Vlahovic e poi il vantaggio con Danilo. Ad una manciata di minuti è stato Camblan a mettere dentro il gol del definitivo 2-2, sfruttando uno svarione della difesa bianconera. Come detto, tanti segnali positivi da parte dei bianconeri che stanno continuando a lavorare per farsi trovare pronti per la prima giornata di campionato.
Tra le note positive che si sono registrate questa sera per la Juventus, c’è di sicuro l’ingresso in campo di Douglas Luiz per la sua prima apparizione in bianconero. Già alla vigilia del match si era parlato dell’eventualità di vederlo in campo contro il Brest, ed alla fine Thiago Motta ha deciso di inserirlo a gara in corso, giusto il tempo di mostrare al pubblico bianconero un primo assaggio di quelle che sono le doti di questo giocatori.
E cosi proprio dai piedi del brasiliano è nato il gol di Danilo, quello che ha siglato il momento vantaggio juventino. Tifosi al settimo cielo, visto che proprio su Douglas Luiz si poggiano tante speranze in vista della prossima stagione: è bastato poco all’ex giocatore del West Ham per mettersi in mostra e servire al connazionale la palla giusta per mettere dentro il gol. Non è bastato, ma di sicuro questo rappresenta un segnale positivo per Thiago Motta anche in vista delle prossime partite.
This post was last modified on 5 Agosto 2024 - 19:54