Non ci sono più dubbi in merito al calciatore: la Juventus lo considera fuori dal progetto, è appena arrivato un altro segnale
Per la Juventus è iniziato da poco un nuovo corso dopo quello targato Massimiliano Allegri negli ultimi tre anni. Cristiano Giuntoli ha preso in mano le redini della situazione ed è riuscito a portare in bianconero Thiago Motta, il suo primo grande obiettivo da sempre.
Dopodiché è iniziata la rivoluzione della rosa con quattro acquisti di grande livello: Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal, ma a quanto pare il meglio deve ancora venire.
La Juventus continua a spingere per Koopmeiners dell’Atalanta ma nel frattempo cerca anche un difensore centrale, con Todibo in prima linea, e un nuovo esterno d’attacco.
Ecco, a proposito di esterni d’attacco: nell’attuale rosa della Juventus ci sono anche tanti esuberi in attesa di nuova sistemazione. Il tempo stringe, manca un mese alla fine della trattative e in tanti sono ancora in attesa di risvolti.
Fra questi c’è anche Federico Chiesa, e poco fa è arrivata l’ennesima importante conferma.
Non convocato per Juventus-Brest, il giocatore è fuori dal progetto
La Juventus oggi scenderà in campo per la seconda amichevole di questa pre season dopo quella, da dimenticare, contro il Norimberga.
I bianconeri di Thiago Motta affronteranno il Brest, la squadra che ha affrontato mercoledì sera anche il Napoli (1-0 con gol di Kvaratskhelia). Il club francese è reduce da una stagione indimenticabile con la qualificazione in Champions League, quindi parliamo di una squadra di buon livello e già in ottime condizione fisiche (la Ligue 1 inizia prima della Serie A).
Fra i convocati ci sono tutti e quattro i nuovi acquisti, quindi anche Douglas Luiz che è arrivato a Torino la scorsa settimana, ma ci sono anche grandi assenti, come Chiesa.
L’ex Fiorentina infatti non fa parte della lista dei convocati per questa partita, e questo è un ulteriore segnale del fatto che per lui in questa squadra non c’è spazio.
La notizia della non convocazione era nell’aria ma adesso è arrivata la conferma ufficiale. Chiesa, che ha ancora un anno di contratto, deve trovare una nuova sistemazione.
Messa da parte la pista Roma, ha cercato l’approccio col Tottenham ma senza grandi risultati. Il Napoli resta una pista: c’è chi parla di un clamoroso scambio con Raspadori. Mentre l’Inter è possibile solo in scadenza di contratto fra un anno.