I bianconeri attendono di effettuare altre cessioni importanti dopo quelle di Huijsen e Soulè per sferrare un altro attacco nel mercato in entrata.
La Juventus sta rimodulando la rosa ad immagine e somiglianza di Thiago Motta, il nuovo allenatore bianconero. Il tecnico italo brasiliano è stato molto chiaro con i reparti da migliorare e ringiovanire, oltre che con i calciatori che lui considera esuberi. Anche giocatori che nella stagione scorsa sono stati reputati tra i migliori della Juventus, hanno già le valige pronte. La Vecchia Signora si è affidata a Thiago Motta e Giuntoli cerca di esaudire ogni suo desiderio per permettergli di lavorare al meglio.
Quest’anno Thiago Motta giocherà per la prima volta – da allenatore- in Champions League, dopo essersela guadagnata col Bologna. I felsinei hanno scelto Vincenzo Italiano per sostituire Thiago Motta. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile approdo di Weston Mckennie negli Stati Uniti d’America, all’Inter Miami, ora invece c’è la possibilità che un suo compagno possa sfidare l’Inter Miami stessa. Szczesny.
Nelle ultime settimane il futuro di Szczesny ha vissuto svariati cambiamenti, all’inizio il polacco era destinato a riabbracciare l’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. All’Al Nassr. Dopodiché su di lui si è fiondato il Monza con una trattativa complicata visto lo stipendio dell’estremo difensore ex Roma e Arsenal. Ad oggi su di lui c’è l’interesse della Fiorentina ma non solo. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, il portiere polacco è ancora nella sua residenza di Marbella, in contatto con il suo entourage per capire i margini del suo prossimo futuro.
Ci sarebbe un principio di riflessione dentro alla Fiorentina, ma viene caldeggiata sempre di più l’ipotesi di trasferimento negli Stati Uniti, nella MLS, dove gioca anche Messi. Questo calciomercato estivo si sta rivelando per il portiere della Juventus una vera e propria altalena di emozioni, Thiago Motta ha scelto di ringiovanire quel ruolo nei bianconeri e ammortizzare i costi. Ecco spiegato il perché dell’acquisto di Di Gregorio, in attesa della cessione di Szczesny.
Dopo aver atteso con ansia il suo momento mentre ammirava la gesta di Gigi Buffon, Szczesny sembra davvero pronto ad andare via dalla Juventus in maniera definitiva. Il calciatore vorrebbe rimanere in Italia visto che tra Roma e Torino si è innamorato della penisola ma sarà tosta trovare una squadra capace di coprire tutto il suo stipendio, per questo rimane più accreditata la pista americana.