Juve, Thiago Motta ci ripensa: svolta sul futuro di Weah

La Juventus pende dalle labbra di Thiago Motta, è il tecnico a decidere chi vendere e chi provare a comprare ma c’è un calciatore sul quale sta facendo dei seri ripensamenti.

I bianconeri continuano la loro caccia alla perfezione, dopo le recenti cessioni di Soulè e Huijsen la Vecchia Signora è pronta a tornare sul mercato in entrata. La priorità assieme a Koopmeiners sarà quella si trovare un esterno offensivo, con la viva possibilità ancora di vendere Federico Chiesa. I bianconeri potrebbero pescare da casa in base alle ultime informazioni, vedremo come si muoverà la dirigenza del club piemontese in merito.

Tra gli esterni rimasti, sulla fascia destra vi è ancora Timothy Weah. Il figlio d’arte è arrivato nella scorsa stagione alla Juventus ma non ha affatto convinto. Thiago Motta potrebbe decidere di concedergli quantomeno il beneficio del dubbio per vedere di cos’è capace. Non sembra quindi da escludere una possibile permanenza di Weah in maglia bianconera.

 

Weah ha convinto Thiago Motta, le ultime

Timothy Weah ha partecipato alla Copa America con gli Stati Uniti, nazionale ospitante del torneo vinto di nuovo dall’Argentina di Leo Messi. Motivo per cui ha tardato ad arrivare a Torino per allenarsi col gruppo, un fattore certamente importante nelle gerarchie del tecnico italo brasiliano. Così come la maggior parte dei bianconeri è arrivato dopo per i primi allenamenti della nuova stagione, un ritardo minimo visto che è uscito subito ai gironi della Copa America.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Timothy Weah potrebbe essere la vera e propria sorpresa della stagione bianconer con Thiago Motta in panchina. L’allenatore è rimasto colpito dall’americano e intende utilizzarlo come ala offensiva. La permanenza e l’uso frequente di Weah andrebbe anche a stoppare per il momento le voci che vedono la Juve interessata ad una miriade di esterni. Questo almeno fino a quando la Vecchia Signora non avrà chiaro il futuro di Federico Chiesa.

Weah potrebbe avere le sue chance
Ancora tutto da scrivere il futuro di Weah con la Juventus. (LaPresse) spazioj.it

Timothy Weah non ha convinto Massimiliano Allegri che lo volle fortemente con lui, forse a causa dei compiti differenti assegnatogli dal tecnico livornese. Vediamo come Thiago Motta lo sfrutterà, puntando a farlo diventare uno dei punti saldi della nuova Juventus targata Thiago Motta.

Attualmente la titolarità non è comunque certa, ora c’è Chiesa e se l’ex Fiorentina dovesse essere venduto ci sarebbe comunque un altro esterno. Weah non vede l’ora di scendere in campo in gare ufficiali per mostrare il suo reale valore a tutta Torino.

Gestione cookie