La Juventus pensa a come muoversi sugli esterni dopo la cessione di Soulè, tanti i nomi ma forse si è evinto il più vantaggioso tra tutti.
La Juventus ha sondato come esterni i profili di Sancho, Galeno, Adeyemi prima di tutto. Sull’inglese non si è trovato l’accordo né per l’ingaggio né col Manchester United per il cartellino. Con Galeno c’è troppa disparità tra offerta e richiesta visto che la Vecchia Signora è disposta a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro ma il Porto continua a chiederne 60. Adeyemi invece ha già parlato con Giuntoli e ha dato la propria adesione a vestire la gloriosa maglia bianconera ma ora è spuntato fuori il nome di Nico Gonzalez e visto l’interesse della viola per alcuni esuberi bianconeri si potrebbe intavolare una seria trattativa.
La Fiorentina di Raffaele Palladino dalla Juventus ha già comprato Kean e ha mostrato interesse per Szczesny, nonostante ciò ci sono altri due calciatori che la Fiorentina accoglierebbe volentieri in rosa. Nico Gonzalez potrebbe essere una pedina cruciale per il calciomercato della Fiorentina, i due calciatori della Juventus interessati sono Daniele Rugani e Weston Mckennie.
Rugani e Mckennie piacciono alla Fiorentina, scambio con Nico?
Nella passata annata Daniele Rugani nel momento del bisogno c’è sempre stato per la Vecchia Signora, mostrando dedizione alla maglia e spirito di sacrificio ben invidiabili. Weston Mckennie è stato uno dei migliori della Juventus nella scorsa stagione, dove ha collezionato anche 7 assist che lo hanno reso il miglior assistman della Juventus nella stagione 2023-2024. Thiago Motta però non li vede all’interno del suo progetto futuro e i due piacciono e non poco alla Fiorentina.
La Juventus starebbe seriamente pensando di puntare tutto su Nico Gonzalez della Fiorentina per quanto riguarda l’esterno d’attacco. Come riportato da “Panorama”, l’esterno offensivo classe 1998 della nazionale argentina potrebbe essere preferito a giocatori come Galeno ed Adeyemi per via della conoscenza della Serie A, oltre che per motivi economici.
La Juve, infatti, potrebbe abbassare il prezzo del cartellino di Nico Gonzalez inserendo una contropartita tecnica, con i viola che sarebbero interessati a 2 giocatori bianconeri: si tratterebbe, nel dettaglio, di Rugani e McKennie, giocatori che la Fiorentina accoglierebbe volentieri in rosa.
Non si è ancora trattato sul se inserirli entrambi, come fu fatto con Douglas Luiz dove i bianconeri inserirono Iling e Barrenechea, oppure solo uno dei due. Verosimilmente McKennie, che ha un costo più alto rispetto al centrale ex Empoli.