Addio Chiesa, nuovi ostacoli in casa Juve: l’affare si complica

Il giocatore italiano è in uscita dalla Juventus ma pare che la sua cessione possa complicarsi.

In casa Juventus procede la preparazione in vista della prossima stagione, che vedrà i bianconeri tornare a competere in Europa. A Torino ci si aspetta di rivedere una squadra competitiva, che possa combattere per conquistare nuovi trofei. Rispetto all’annata appena conclusa gli impegni saranno maggiori e proprio per questo la società sta cercando di costruire una rosa adatta alle molteplici sfide che attendono la Vecchia Signora. L’entusiasmo all’interno dell’ambiente sta crescendo, soprattutto per la voglia di vedere cosa sarà in grado di fare la squadra del neo-allenatore Thiago Motta.

A oggi la Juventus ha messo a segno già 4 acquisti: Di Gregorio dal Monza, Kephren Thuram dal Nizza, Cabal dal Verona e Douglas Luiz dall’Aston Villa. Al contempo sono stati ceduti diversi giocatori che non rientravano nei piani di Motta: Kean alla Fiorentina, De Winter al Genoa, Ilingr Jr e Barrenechea all’Aston Villa e Kaio Jorge al Cruzeiro. Importante anche la cessione di Soulé alla Roma per circa 25 milioni di euro e l’imminente passaggio di Huijsen al Bournemouth. Rimanendo in tema cessioni, tiene banco la situazione di Federico Chiesa che è destinato a lasciare Torino.

Juve-Chiesa, ancora nessuna offerta: il suo addio si complica

Come riportato da SportMediaset, la cessione di Federico Chiesa si complica. L’attaccante classe 1997 è in uscita, ma in Via Druento non è ancora arrivata un’offerta ufficiale per il giocatore. Dalla Premier League, Chelsea e Arsenal non sono ancora andate oltre il sondaggio, mentre dall’Italia Napoli e Roma sembrano aver abbandonato, per il momento, questa pista. I giallorossi dopo l’acquisto di Soulé proprio dalla Juventus si sentono coperti. Dall’altro lato gli azzurri, non giocando la Champions League, stanno valutando l’utilità dell’eventuale acquisto.

Mercato Juventus, si complica l'addio di Chiesa
Federico Chiesa, futuro in bilico alla Juve – LaPresse – spazioj.it

Il 26enne ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e proprio per questo la Juventus vorrebbe piazzarlo nel corso di questa sessione di mercato, per evitare di perdere il giocatore a parametro zero come successo con Rabiot. Con i bianconeri il ragazzo ha totalizzato 131 presenze, condite da 32 gol e 23 assist. Stiamo parlando di un punto fermo della nazionale italiana, che ha già superato quota 50 presenze con l’Italia.

La società cercherà dunque in tutti i modi di vendere il giocatore, che al momento ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Nel corso di questi anni Chiesa ha dimostrato il suo valore anche se, complici diversi infortuni, ha fatto fatica a trovare continuità. La sua storia a Torino pare ormai essere arrivata al capolinea, ma una cessione potrebbe giovare sia al club che al giocatore.

Gestione cookie