Mercato+Juve%2C+pronto+l%26%238217%3Bassalto+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+offerta+da+35+milioni
spaziojit
/2024/07/31/mercato-juve-pronto-lassalto-per-lattaccante-offerta-da-35-milioni/amp/
Copertina

Mercato Juve, pronto l’assalto per l’attaccante: offerta da 35 milioni

La Juventus lavora in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Soulè la società lavora anche a rinforzi in entrata. 

La Juventus è senza dubbio la squadra più attiva tra le big del mercato italiano. Il mantra del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è chiaro, servono acquisti ma sempre con un occhio di riguardo al bilancio e prima di comprare bisogna cedere. Proprio da questo punto di vista il club è molto attento e attivo.

La Juve ha annunciato nella giornata di ieri le cessioni ufficiali di Huijsen e Soulè, ceduti rispettivamente a Bournemouth e Roma con l’argentino idolatrato dalla folla nel giorno del suo arrivo nella Capitale. Dopo le cessioni e in attesa di ridurre ancora la rosa dagli esuberi la Juve vuole comprare e ha diversi obiettivi nel mirino. Il sogno è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta per cui al momento c’è grossa distanza.

I bianconeri hanno proposto ufficialmente 45 milioni mentre l’Atalanta chiede 55-60 milioni e le prossime settimane serviranno per trovare la quadra. Serve però anche un esterno d’attacco, soprattutto dopo la cessione di Soulè e la Juve punta con decisione Karim Adeyemi, stella del Borussia Dortmund vice campione d’Europa. La formazione bianconera ha già presentato la prima offerta ufficiale.

Calciomercato Juve, si tratta per l’attaccante

Secondo quanto riporta Il Messaggero la Juve è pronta a offrire 35 milioni più 10 di bonus per arrivare all’attaccante del club giallonero. Di questi 10 bonus 5 sarebbero facilmente raggiungibili e 5 meno, ma l’offerta c’è ed è concreta, di fatto piuttosto vicina ai 40 milioni di euro. Il Borussia non molla il suo baby gioiello e continua a valutarlo circa 50 milioni di euro, c’è quindi ancora distanza tra le due squadre con il Borussia che – secondo il quotidiano – non ha dato risposte al momento.

colpo Juve, affare ad un passo (Lapresse) SpazioJ

Al momento Adeyemi è il primo obiettivo per la fascia, sfumato praticamente Sancho e con altri nomi solo in secondo piano. Oltre all’addio di Soulè il club valuta la situazione di Federico Chiesa: l’esterno bianconero ha il contratto in scadenza tra un anno e non sembrerebbero esserci i presupposti per il rinnovo.

Per la Juve è in vendita ma al momento non ci sono offerte concrete e non è da sottovalutare l’ipotesi addio a parametro zero. Una situazione spinosa che Giuntoli deve risolvere e una questione attaccanti piuttosto complicata, la Juve valuta il da farsi e intanto prova il grande colpo in attacco. Adeyemi è un estero che ha fatto 14 reti in 65 partite in maglia Borussia, ma parliamo di un profilo giovanissimo e con grandi margini di crescita.

Mario

Share
Published by
Mario