La Juventus lavora in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Soulè la società lavora anche a rinforzi in entrata.
La Juventus è senza dubbio la squadra più attiva tra le big del mercato italiano. Il mantra del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è chiaro, servono acquisti ma sempre con un occhio di riguardo al bilancio e prima di comprare bisogna cedere. Proprio da questo punto di vista il club è molto attento e attivo.
La Juve ha annunciato nella giornata di ieri le cessioni ufficiali di Huijsen e Soulè, ceduti rispettivamente a Bournemouth e Roma con l’argentino idolatrato dalla folla nel giorno del suo arrivo nella Capitale. Dopo le cessioni e in attesa di ridurre ancora la rosa dagli esuberi la Juve vuole comprare e ha diversi obiettivi nel mirino. Il sogno è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta per cui al momento c’è grossa distanza.
I bianconeri hanno proposto ufficialmente 45 milioni mentre l’Atalanta chiede 55-60 milioni e le prossime settimane serviranno per trovare la quadra. Serve però anche un esterno d’attacco, soprattutto dopo la cessione di Soulè e la Juve punta con decisione Karim Adeyemi, stella del Borussia Dortmund vice campione d’Europa. La formazione bianconera ha già presentato la prima offerta ufficiale.
Secondo quanto riporta Il Messaggero la Juve è pronta a offrire 35 milioni più 10 di bonus per arrivare all’attaccante del club giallonero. Di questi 10 bonus 5 sarebbero facilmente raggiungibili e 5 meno, ma l’offerta c’è ed è concreta, di fatto piuttosto vicina ai 40 milioni di euro. Il Borussia non molla il suo baby gioiello e continua a valutarlo circa 50 milioni di euro, c’è quindi ancora distanza tra le due squadre con il Borussia che – secondo il quotidiano – non ha dato risposte al momento.
Al momento Adeyemi è il primo obiettivo per la fascia, sfumato praticamente Sancho e con altri nomi solo in secondo piano. Oltre all’addio di Soulè il club valuta la situazione di Federico Chiesa: l’esterno bianconero ha il contratto in scadenza tra un anno e non sembrerebbero esserci i presupposti per il rinnovo.
Per la Juve è in vendita ma al momento non ci sono offerte concrete e non è da sottovalutare l’ipotesi addio a parametro zero. Una situazione spinosa che Giuntoli deve risolvere e una questione attaccanti piuttosto complicata, la Juve valuta il da farsi e intanto prova il grande colpo in attacco. Adeyemi è un estero che ha fatto 14 reti in 65 partite in maglia Borussia, ma parliamo di un profilo giovanissimo e con grandi margini di crescita.