La Juventus continua ad essere tra le squadre italiane più attive sul mercato. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per l’attacco della Vecchia Signora
La Juventus è al lavoro per presentarsi nel miglior modo passibile ai nastri di partenza della prossima Serie A. La squadra allenata da Thiago Motta affronterà in amichevole i francesi del Brest e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, due test importanti per capire a che punto del percorso si è arrivati, prima di vedersela contro il Como nella prima di campionato il prossimo 19 agosto.
La Vecchia Signora è sicuramente tra le squadre più attive sul mercato. Dopo aver ufficializzato gli acquisti dei vari Cabal, Thuram, Di Gregorio e Douglas Luiz, e dopo aver presentato la prima offerta ufficiale per Teun Koopmeiners, nella giornata odierna, dal Portogallo, è stato segnalato l’interesse dei bianconeri per un talentuoso attaccante brasiliano. Ecco di chi si tratta.
Calciomercato Juve, interesse per Galeno: servono 30 milioni di euro
Nella lista dei nomi che vengono accostati alla Juventus come potenziali rinforzi, tra cui Jean-Clair Todibo, Teun Koopminers e Karim Adeyemi, nella giornata odierna pare essersi aggiunto un nuovo profilo. Secondo quanto riportato da A Bola, infatti, i bianconeri starebbero pensando a Wenderson Rodrigues do Nascimento Galeno, meglio noto con il nome d’arte di Galeno, attualmente in forza al Porto.
L’ala brasiliana ha un contratto che lo lega con i Dragoes in cui è presente una clausola rescissoria dal valore di 60 milioni di euro, ma viste le recenti difficoltà economiche vissute dalla società lusitana, è lecito aspettarsi che il calciatore possa partire per una cifra inferiore, addirittura equivalente a meno della metà della clausola.
Inoltre, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese, Galeno avrebbe anche già dato una significativa apertura alla Juve per il trasferimento in quel di Torino. Il calciatore è stato uno degli uomini chiave del Porto sotto la guida di Sergio Conceição, con numeri importanti sia nelle scorse stagioni che in quella conclusa da qualche mese. Si tratta di un esterno molto veloce, che da vero brasiliano da filo da torcere ai propri avversari sulla fascia. Gioca prevalentemente sul lato sinistro, da dove poi si accentra per cercare la conclusione.
Il ragazzo potrebbe fare davvero comodo a mister Thiago Motta, che nella passata stagione, alla guida del Bologna, ha fatto molto affidamento sul rendimento dei propri esterni offensivi. In rosa c’è già Federico Chiesa, ma le voci di una possibile partenza dell’italiano non fanno altro che alimentare le possibilità dell’arrivo del brasiliano.