La Juventus vuole sfoltire la rosa dagli esuberi. Nicolussi Caviglia rischia di avere poco spazio e per questo probabilmente saluterà: 4 club su di lui
La Juventus è al lavoro per rafforzarsi in vista dell’inizio del campionato. La Serie A bianconera prenderà il via tra le mura amiche con la complessa sfida alla neopromossa Como, che sta pianificando un mercato tutt’altro che modesto, impreziosito negli ultimi giorni dall’arrivo di Raphael Varane. Mister Thiago Motta vuole farsi trovare pronto sin da subito, per questo motivo chiede una rosa di qualità e non eccessivamente lunga.
La Vecchia Signora è pronta a cedere gli esuberi presenti nel roster di calciatori a disposizione del tecnico italo-brasiliano. Uno di questi è sicuramente il giovane Hans Nicolussi Caviglia, che con ogni probabilità faticherà a trovare posto nelle rotazioni della mediana bianconera, complici gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram. Sul centrocampista italiano ci sono 4 club italiani, di cui uno di Serie B, pronti a scommettere su di lui.
Calciomercato Juve, Nicolussi Caviglia in uscita: piace a tre club di A ed è il sogno del Palermo in B
Hans Nicolussi Caviglia sta per salutare la Juventus, alla ricerca di maggior spazio. Il calciatore è finito nel mirino di diversi club, tra cui una big della prossima Serie B. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il centrocampista bianconero è il vero sogno di mercato del Palermo allenato da Dionisi, che non vuole più fermarsi dopo le due amichevoli vinte per 0-1 contro Monza e Leicester.
I rosanero sono infatti alla ricerca degli ultimi innesti per migliorare la rosa al fine di lottare per la promozione in A, e il club siciliano sembra aver messo gli occhi sul talentuoso centrocampista della Juve. Non è ancora stata avviata una vera e propria trattativa con il d.s. Cristiano Giuntoli, ma l’interesse dei siciliani per il classe 2000 è concreto. A quanto pare, però, il Palermo non è l’unico club a volersi accaparrare l’ex Salernitana.
La società di Fabrizio Pandolfo dovrà infatti fare i conti con la concorrenza di ben 3 club di Serie A: sulle tracce del calciatore ci sono Venezia, Como e Cagliari. Proprio in Sardegna, il ragazzo ritroverebbe Davide Nicola, che lo ha allenato a Salerno nella stagione 22/23. Insomma, si prospetta una vera e propria asta per l’italiano che, dopo una vita tra le giovanili e la prima squadra della Juve, è pronto a salutare la città di Torino.