I bianconeri preparano il colpo altisonante proveniente direttamente dal top club di Serie A, tifosi in visibilio.
La Juventus si prepara all’avvio di stagione, la prima sotto la guida di Thiago Motta. I bianconeri hanno il mirino puntato alla prima uscita ufficiale, in programma il 19 agosto contro il Como. La compagine piemontese arriverà all’impegno casalingo con grandissimo entusiasmo, giustificato dalla splendida campagna acquisti portata avanti da Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli ha regalato innesti di altissimo livello alla Vecchia Signora, ma il suo lavoro non sembra essere terminato. Il Football Director, infatti, ha altri colpi in canna e attenzione perché arrivano importanti notizie in merito: il fuoriclasse della Fiorentina ha già avuto contatti con i bianconeri e nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti sviluppi.
La Juventus è scatenata sul mercato. Nonostante i colpi esaltanti in entrata già realizzati, il lavoro di Giuntoli prosegue e a confermarlo è la notizia rilasciata da Matteo Moretto sul proprio account X. Secondo quanto evidenziato è vivo l’interesse della Vecchia Signora nei confronti di Nico Gonzalez, con il quale sono avviati i dialoghi. Di seguito l’annuncio dell’esperto di mercato:
“Salgono le quotazioni di Nicolas Gonzalez per la Juventus. Ci sono già stati i primi contatti con l’entourage del calciatore argentino, che ha già dato apertura alla destinazione”.
Un’ottima notizia che conferma la volontà da parte della Juve di costruire una rosa estremamente competitiva in vista della prossima stagione, la quale regalerà anche il ritorno in Champions League. Dalla Viola alla Juve, l’asse di mercato infiamma i tifosi.
D’altro canto, il direttore sportivo toscano è chiamato a realizzare cessioni che permettano alla società di monetizzare e lasciare spazio ai nuovi arrivati, tra cui proprio l’argentino di proprietà della Fiorentina. L’arrivo del sudamericano aumenterebbe notevolmente lo spessore del reparto offensivo, al quale verrebbe aggiunta una grande dose di imprevedibilità e tecnica. L’indiscrezione di mercato fa sognare il popolo di fede juventina che ha tanta voglia di ritornare a sedersi sul trono d’Italia.
L’eventuale arrivo di Nico Gonzalez e del sogno olandese Teun Koopmeiners collocherebbe la Juventus come una delle principali candidate allo Scudetto, trofeo che manca da tanti anni per un club di enorme prestigio come la Vecchia Signora. D’altra parte, gran parte del rendimento della squadra dipenderà dal lavoro di Thiago Motta e dalle capacità dei giocatori di assimilare quanto prima le richieste dell’ex Bologna. I presupposti per compiere un’esaltante annata ci sono tutti, a maggior ragione in caso di arrivo di Nico Gonzalez.