Aumentano le probabilità di vedere l’esterno di proprietà bianconera in Premier League, svelato il club che sta muovendo i primi passi.
La Juventus prosegue la propria sessione di calciomercato. L’inizio del nuovo campionato si fa sempre più vicino e i bianconeri vantano importanti colpi in entrata, messi prontamente a disposizione di Thiago Motta che sta impartendo le prime importanti indicazioni. Nuovi innesti varcheranno la porta del J Training Center, ma per il popolo di fede bianconera ci sarà da pazientare. Un occhio di riguardo, infatti, è ora prestato alle uscite e in particolar modo a Federico Chiesa: l’esterno non rientra nei principali piani del nuovo tecnico e la società intende venderlo per non portarlo a scadenza. Sull’ex attaccante della Viola si sono fiondate diverse società del panorama europeo, ma nessuna è riuscita per ora ad affondare in maniera decisiva.
Attenzione, però, perché c’è un club di Premier League che pare fare sul serio per il classe ’97: stiamo parlando del Tottenham, società momentaneamente in vantaggio su tutte le altre.
Juve, primi contatti tra Chiesa e il Tottenham: la situazione
La Juventus è pronta a privarsi di Federico Chiesa, esterno d’attacco che ha catturato l’interesse del Tottenham. Il club inglese, secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland, avrebbe avviato i primi contatti con Fali Ramadani, agente del calciatore. L’emittente fa sapere che la Vecchia Signora è ferma sulla richiesta di 25 – 30 milioni, cifra minima da sborsare per lasciar partire il talentuoso giocatore. La pista potrebbe decollare nei prossimi giorni, quando il calciatore e gli Spurs potrebbero raggiungere un accordo definitivo riguardo il contratto. A quel punto ci sarebbe da convincere solo la società piemontese, la quale ha necessità di liberarsi di Chiesa prima del 30 giugno 2025.
La cessione è lo scenario più quotato per il 26enne nato a Genova. In caso di mancato addio in questa sessione, i bianconeri rinuncerebbero a un importante conguaglio economico. Giuntoli ha bisogno di far respirare le casse del club, recentemente arricchite dalla cessione di Soulé. Il solo trasferimento dell’argentino a titolo definitivo, tuttavia, non servirà a finanziare i preannunciati colpi che andranno a rinforzare la rosa. Nella lista dei desideri del Football Director sono evidenziati in rosso giocatori di grande calibro, per i quali ci sarà bisogno di investire importanti somme di denaro.
Ecco che la cessione di Chiesa potrebbe rappresentare una vera e propria manna, ma starà ai londinesi presentare una proposta adeguata.