Mercato+Juventus%2C+pronta+l%26%238217%3Bofferta+per+il+big%3A+tifosi+in+estasi
spaziojit
/2024/07/30/mercato-juventus-pronta-lofferta-per-il-big-tifosi-in-estasi/amp/
Copertina

Mercato Juventus, pronta l’offerta per il big: tifosi in estasi

In casa Juve le attenzioni sono sul mercato in entrata, si prepara l’offerta per il prossimo grande acquisto.

La Juventus è sicuramente una delle squadre di Serie A più attive sul mercato e non intende fermarsi. La volontà della dirigenza è quella di mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa affine al gioco del tecnico italo-brasiliano. Proprio per questo Giuntoli e i suoi collaboratori stanno cercando di chiudere acquisti mirati e allo stesso tempo di piazzare coloro che si trovano ai margini del progetto.

I bianconeri, nelle scorse settimane, hanno definito gli acquisti di Douglas Luiz dall’Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza, Michele Di Gregorio dal Monza e Juan Cabal dall’Hellas Verona.

Al contempo, Iling Jr e Barrenechea hanno fatto il percorso inverso di Douglas Luiz finendo all’Aston Villa. Ai due giovani si sono aggiunte le cessioni di Kean alla Fiorentina, Kaio Jorge al Cruzeiro e De Winter al Genoa. Nelle prossime ore si definirà anche il passaggio di Soulé alla Roma per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (bonus compresi).

Non va dimenticato che la Vecchia Signora ha perso a parametro zero Alex Sandro e Adrien Rabiot che sono già stati rimpiazzati dai nuovi arrivi. Ora la società vuole chiudere per l’arrivo di un nuovo top-player fortemente voluto da Thiago Motta.

Mercato Juve, pronta l’offerta per Karim Adeyemi

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, la Juventus avrebbe pronta l’offerta ufficiale per l’esterno del Borussia Dortmund Karim Adeyemi. I Bianconeri, secondo il giornalista italiano, metteranno sul piatto 35 milioni di euro più dieci di bonus (5 facilmente raggiungibili e 5 più diffiicili) per il giocatore classe 2002. Nei giorni scorsi il Football Director Giuntoli ha incontrato il padre-agente di Adeyemi, con il quale ha trovato l’accordo per il contratto del ragazzo: 4 milioni di euro annui più uno di bonus.

Karim Adeyemi, attaccante tedesco classe 2002 del BVB – LaPresse – spazioJ.it

Nella scorsa stagione Adeyemi è stato tra i protagonisti della cavalcata del Borussia Dortmund fino alla finale di Champions League, persa poi contro il Real Madrid. 12 le presenze nell’edizione 2023-2024 nella coppa dalle grandi orecchie, condite da 2 reti. Il ruolo naturale del 22enne è quello di esterno sinistro, ma all’occorrenza può giocare anche sull’altra fascia e come punta centrale (come del resto già dimostrato in carriera).

Nonostante la giovane età, Adeyemi ha già una notevole esperienza a livello europeo, avendo totalizzato 29 presenze in Champions League e 3 in Europa League. Inoltre, il classe 2002, ha già esordito anche con la nazionale tedesca, con la quale vanta 4 presenze ufficiali e 1 gol.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione