La Juve lavora non solo alle entrate, ma anche alle uscite. Ora c’è l’annuncio ufficiale della cessione del giocatore.
Continua il calciomercato della Juventus con Cristiano Giuntoli che non si ferma più. Il club bianconero – oltre ad aver cambiato guida tecnica – sta rivoluzionando la sua rosa con affari sia in entrata che in uscita. La società è stata chiara, per acquistare nuovi giocatori serve fare cassa e l’ex dirigente del Napoli sta lavorando diligentemente sotto questo punto di vista.
Dopo aver salutato calciatori come Barrenechea, Iling Jr (entrambi nell’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa) e Hujisen, finito invece al Southampton, è il turno anche di Matias Soulè. L’attaccante argentino è stato in bilico fino a pochi giorni fa, la Juve era indecisa sul suo futuro e lo stesso Motta gradiva la sua permanenza: alla fine però le cose non sono andate cosi, la Juve ha ceduto il suo baby gioiello.
Matias Soulè è un nuovo giocatore della Roma, la Juventus ha salutato il suo calciatore e ha confermato la cessione mediante un comunicato ufficiale. Il club bianconero deve comunicare tutto visto che parliamo di un club quotato in borsa e Soulè finisce alla Roma a fronte di un pagamento di 25.6 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 4 milioni di euro.
Il club ha sottolineato che la cessione Soulè garantisce una plusvalenza di circa 22.5 milioni di euro, cifre importanti e fondamentali assolutamente per le casse bianconere. Motta perde un calciatore sul quale credeva molto, ma la società ora potrà reinvestire il ricavato per un altro colpo, a partire dall’affare Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è l’obiettivo numero uno della formazione bianconera, a caccia però anche di un esterno d’attacco.
I nomi principali sono i soliti, piace molto Adeyemi ma occhio anche a possibili sorprese. In uscita ora il prossimo è Federico Chiesa che – a un anno dalla scadenza di contratto – resta un rebus per la formazione bianconera. Il giocatore non sembra intenzionato a rinnovare, ma al momento nessun club sembra soddisfare le richieste del club e soprattutto di Federico stesso con i rumors su un possibile addio a parametro zero che sembrano sempre più caldi.
La Juve può solo attendere da questo punto di vista e vuole provare a convincere il giocatore. Intanto Soulè saluta e il club pensa ai prossimi obiettivi di mercato.
This post was last modified on 30 Luglio 2024 - 18:36