Indiscrezioni delle ultime ore riportano l’interesse per Bremer da parte di un top club, che potrebbe presentare una maxi-offerta.
In casa Juventus ci si prepara all’inizio della prossima stagione, che vedrà i bianconeri esordire lunedì 19 agosto in casa, contro la neo-promossa Como. Le aspettative all’interno dell’ambiente e tra i tifosi sono alte, soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia di maggio, che ha riportato entusiasmo e voglia di vincere.
Sotto questo aspetto la società sta operando per avere, ai nastri di partenza, una rosa lunga e il più possibile competitiva. Infatti la Vecchia Signora, nei prossimi mesi, sarà impegnata in svariate competizioni, a cui si aggiungerà a giugno 2025 il nuovo e ricchissimo Mondiale per Club.
Il neo-allenatore Thiago Motta dovrà dunque essere bravo a imporre i suoi ideali di gioco, quei meccanismi che gli hanno permesso di raggiungere la Champions League con il Bologna nella passata stagione. Il tecnico italo brasiliano potrà contare sull’apporto dei nuovi innesti: Di Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz.
Quasi sicuramente arriveranno nuovi acquisti in casa Juve ma nel frattempo si pensa anche al mercato in uscita. Dopo aver piazzato Iling Jr, Barrenechea, Kean, Kaio Jorge e De Winter, sta arrivando anche il momento di Soulé, promesso sposo della Roma. In quest’ottica, attenzione alla situazione di Bremer, sul quale è piombato un top club.
Juve, Liverpool interessato a Bremer, probabile maxi-offerta in arrivo
Il Liverpool è interessato al difensore bianconero Gleison Bremer, a riportarlo il portale specializzato TeamTalk. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, i Reds avrebbero messo nel mirino il giocatore classe 1997. Il valore del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 70 milioni di euro e pare che il club inglese sia disposto a sborsare tale cifra per assicurarsi le prestazioni dell’ex Torino. Al momento la Juventus ha inserito Bremer nella lista degli incedibili ma non è da escludere che, qualora dovesse arrivare un’offerta di tale portata, la Vecchia Signora possa quantomeno riflettere sulla cessione.
Il brasiliano è approdato in bianconero nell’estate del 2022 per una cifra intorno ai 46 milioni di euro e ha un contratto in scadenza nel 2028 dopo il rinnovo avvenuto nel dicembre scorso. Stiamo sicuramente parlando di uno dei migliori difensori del nostro campionato, in cui Bremer ha totalizzato 164 presenze, condite da 18 gol e 4 assist.
Il centrale bianconero, nonostante una stagione altalenante, è uno dei pilastri della Juventus e Thiago Motta fa pieno affidamento sul giocatore. La sua abilità nel difendere a campo aperto si sposa alla perfezione con il gioco di Motta, ma una maxi-offerta, come detto in precedenza, potrebbe cambiare i piani dei bianconeri.