Conferenza+stampa+Di+Gregorio%3A+%26%238220%3BAssomiglio+a+questo+portiere+del+passato%26%238221%3B%2C+poi+la+dedica+speciale+a+Buffon
spaziojit
/2024/07/30/conferenza-stampa-di-gregorio-le-parole-del-nuovo-portiere-della-juventus-live/amp/
Copertina

Conferenza stampa Di Gregorio: “Assomiglio a questo portiere del passato”, poi la dedica speciale a Buffon

Conferenza stampa Di Gregorio, le parole di presentazione del nuovo portiere ingaggiato dalla Juventus.

Giornata da ricordare per Michele Di Gregorio. Il nuovo portiere della Juventus – pochi minuti fa – ha concluso la sua conferenza stampa di presentazione, direttamente dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

L’ex Monza è pronto a vivere la sua prima stagione da protagonista in una grande squadra. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, sarà chiamato a disputare partite del massimo livello come Champions League e Mondiale per Club. Di seguito le sue dichiarazioni.

Conferenza stampa Di Gregorio: “Assomiglio a Peruzzi, sono orgoglioso”

RINGRAZIAMENTO AL MONZA –Ci tenevo a ringraziare il Monza e colgo l’occasione di fare gli auguri al Dottor Galliani“.

PRIME SENSAZIONI –Tutto è davvero bellissimo, le strutture sono sensazionali“.

LA SCELTA DELLA JUVENTUS –Dopo la fine del campionato ho parlato con Giuntoli e non ho più pensato a nessun’altra squadra. Ho dato la mia parola e l’ho mantenuta“.

IL PERCORSO –Sono partito dal basso: se sono qui è perché ho lavorato con grande costanza. Sono davvero orgoglioso“.

PORTIERE ITALIANO ALLA JUVENTUS –La storia parla. La Juventus ha sempre avuto portieri di livello mondiale e, come detto prima, sono molto orgoglioso“.

PORTIERI DEL PASSATO –La mia ambizione è lasciare un qualcosa come hanno fatto i miei predecessori. Forse per struttura fisica ricordo un po’ Peruzzi“.

LA NAZIONALE –Il mio obiettivo è dare il massimo: la Nazionale è un mio obiettivo. Ovviamente ci penso ma so che mi servirà ancora tanto lavoro e sacrificio“.

Conferenza stampa Di Gregorio (ANSA) – SpazioJ.it

LE RICHIESTE DI THIAGO MOTTA –Il mister non ci chiede cose strane: vuole che siamo partecipi alla manovra. Credo che sia molto importante quest’aspetto, il calcio è cambiato negli anni“.

TITOLARE ALLA JUVENTUS –Ho legato molto con gli altri portieri della Juventus. Stiamo lavorando davvero bene assieme: io sono venuto qua per dare il massimo, poi deciderà il mister“.

LE PRESSIONI –Le pressioni per me sono la parte bella di questo sport. L’aver fatto gli step giusti mi ha aiutato molto mentalmente: so benissimo di essere in un club con ambizioni molto alte“.

L’ELOGIO DI BUFFON –Nell’ultimo periodo non ci siamo sentiti ma ho ascoltato le parole che mi ha dedicato. Sono davvero felice, perché lui è stato il più grande della storia“.

IDOLO DA BAMBINO –I miei idoli sono stati Buffon e Handanovic“.

IL RITIRO IN GERMANIA –Non avevo mai trovato un gruppo del genere dal primo giorno: mi sono sentito subito pienamente a mio agio. Per quanto riguarda il ritiro è stato importante anche per conoscerci fuori dal campo“.

LA DISTANZA TRA I TOP AL MONDO –Credo che per ogni cosa è il campo a dare le risposte. Io voglio farmi trovare pronto: alla fine tireremo le somme“.

IL PESO DELLA MAGLIA –Sì, pesa molto. Stiamo parlando di un club storico: è giusto che noi sentiamo questa pressione“.

Si è conclusa in questo modo la conferenza stampa di presentazione di Di Gregorio. Il nuovo portiere della Juventus ha messo fin da subito in chiaro quest’aspetto: le sue ambizioni sono a mille e vuole giocarsi a pieno le sue carte.

This post was last modified on 30 Luglio 2024 - 14:30

Tommaso Vottero

Share
Published by
Tommaso Vottero