Calciomercato Juve, McKennie sacrificato nello scambio: affare in serie A

La Juventus attende proposte per McKennie: possibile scambio con un club di Serie A per velocizzare la cessione dell’americano.

Il mercato in uscita della Juventus si infiamma. Dopo le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, Cristiano Giuntoli è al lavoro per riuscire a piazzare quei calciatori che non rientrerebbero nei piani di Thiago Motta. L’obiettivo del club bianconero è quello di finanziare gran parte del mercato in entrata attraverso la cessione dei calciatori ritenuti non fondamentali o non adatti all’idea di gioco che il tecnico ex Bologna ha intenzione di proporre. I nomi più caldi per rinforzare la rosa bianconera sono sempre quelli di Jean-Clair Todibo e Teun Koopmeiners, oltre a quello di Karim Adeyemi per il quale sarebbe già stata fatta un’offerta di 35 milioni di euro più 10 di bonus al Borussia Dortmund.

Per riuscire a portare a termine queste trattative le cessioni fatte finora non bastano, con Giuntoli che lavora per accelerare l’uscita dei calciatori ritenuti esuberi. Uno dei nomi che non sembrerebbe rientrare nel progetto bianconero è quello di Weston McKennie. Dopo aver rifiutato il trasferimento all’Aston Villa durante le trattative per portare a Torino Douglas Luiz, il rapporto tra il calciatore e il club si è complicato drasticamente. Il contratto in scadenza nel 2025 e il mancato accordo per il rinnovo rendono la permanenza dell’americano impossibile, con la Vecchia Signora che starebbe spingendo per l’addio. La Fiorentina avrebbe mostrato interesse per lui, con Giuntoli che potrebbe intavolare uno scambio con la società viola.

Juventus, si scalda l’asse di mercato con la Fiorentina per McKennie: possibile scambio con Amrabat

Dopo essere stato nel mirino della Juventus già nelle scorse stagioni e dopo l’esperienza non convincente con la maglia del Manchester United, Sofyan Amrabat potrebbe tornare ad essere un nome caldo in ottica mercato.

Tornato alla Fiorentina dopo che i Red Devils hanno deciso di non riscattarlo, il marocchino ha espresso la volontà di non rimanere a Firenze e sarebbe in cerca di una nuova sistemazione. Per questa ragione il classe 1996 potrebbe diventare un’occasione di mercato per il club bianconero, che potrebbe proporre uno scambio con Weston McKennie.

Juventus, si scalda l'asse di mercato con la Fiorentina per McKennie: possibile scambio con Amrabat
Juventus, si scalda l’asse di mercato con la Fiorentina per McKennie: possibile scambio con Amrabat (LaPresse) SpazioJ.it

Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza al termine della prossima stagione e il rinnovo sembra una pista difficilmente percorribile. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, le due dirigenze potrebbero quindi valutare l’ipotesi di uno scambio alla pari tra i due centrocampisti (valutati entrambi tra i 12 e i 15 milioni di euro), vantaggiosa per entrambi perché permetterebbe di liberarsi dei rispettivi esuberi in rosa.

Gestione cookie