Addio Chiesa, prosegue il forcing della Premier: tre club sul giocatore

Il futuro di Chiesa sembra essere lontano dalla Juventus: interesse dalla Premier League, con tre club che monitorano l’attaccante italiano.

Una delle situazioni più spinose di questa estate per la Juventus è sicuramente quella legata al futuro di Federico Chiesa. L’attaccante italiano ha il contratto in scadenza con il club bianconero nel 2025 e negli scorsi mesi aveva aperto alla possibilità di rinnovare, chiedendo però un aumento di ingaggio rispetto ai 5 milioni di euro percepiti attualmente. Richiesta ritenuta dalla Juventus inaccettabile, soprattutto per il rendimento di Chiesa nelle ultime stagioni, e che ha portato all’interruzione dei contatti tra le parti.

Il club bianconero, in accordo con Thiago Motta, ha fatto capire all’attaccante e al suo entourage che non sarebbe rientrato nel nuovo progetto e che avrebbe dovuto trovarsi una nuova sistemazione. L’Europeo di basso livello giocato con la maglia dell’Italia non ha però aiutato, con pochissime squadre che hanno bussato alla porta della Vecchia Signora per Chiesa.

Il classe 1997 è tornato ad allenarsi regolarmente allo Juventus Training Center dopo le vacanze, ma i piani non sembrerebbero essere cambiati. L’agente del calciatore, Fali Ramadani, è alla ricerca di una destinazione che possa soddisfare le richieste tecniche ed economiche di Chiesa, con tre club di Premier League che starebbero monitorando la situazione e potrebbero presto avanzare una proposta concreta.

Juventus, chiamata londinese per Chiesa: Tottenham, Everton e West Ham interessate

Per Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, è iniziata la missione inglese. Il procuratore dell’attaccante è alla ricerca di una nuova sistemazione per il suo assistito, con la Premier League che sembrerebbe essere la destinazione più gradita. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, sarebbero tre i club che avrebbero messo nel mirino l’ex Fiorentina e che starebbero monitorando l’evolversi della situazione: Everton, Tottenham, con il quale sono stati smentiti i contatti delle ultime ore, e West Ham.

Juventus, chiamata londinese per Chiesa: Tottenham, Everton e West Ham interessate
Juventus, chiamata londinese per Chiesa: Tottenham, Everton e West Ham interessate (LaPresse) SpazioJ.it

L’opzione più gradita sembrerebbe essere proprio quella degli Spurs, ma l’elevato numero di alternative presenti nella rosa a disposizione di Ange Postecoglou frenano per il momento la trattativa: da Kulusevski a Son, passando per Maddison, Solomon, Johnson e Lo Celso. Chiesa rappresenta però un’occasione di mercato, con la richiesta di 20 milioni di euro fatta dalla Juventus che rendono l’attaccante molto appetibile.

In attesa di sviluppi sul possibile approdo di Chiesa in Premier League, la Juventus ha già avanzato la prima offerta per Karim Adeyemi: 35 milioni di euro più 10 di bonus offerti al Borussia Dortmund, con l’attaccante tedesco che starebbe spingendo per trasferirsi in bianconero.

Gestione cookie