Juventus, Giuntoli ha incassato il no: “Sembrava un tradimento”

Duro colpo della Juventus sul fronte mercato, che vede i bianconeri sfumare un affare importante per rinforzare la rosa attuale

La Juventus, con l’avvicinarsi della stagione 2024/2025, intensifica gli sforzi per costruire una squadra competitiva in grado di affrontare tutte le competizioni con determinazione. La nuova stagione prenderà il via il 19 agosto con la sfida interna contro il Como, e la dirigenza bianconera, capitanata da Cristiano Giuntoli, è al lavoro per consegnare a Thiago Motta una rosa solida e pronta a dare il massimo.

Il mercato estivo ha già visto la Juventus ufficializzare colpi importanti a centrocampo, come Douglas Luiz e Khéphren Thuram, giocatori che promettono di elevare il livello tecnico e fisico della squadra. Adesso però, l’attenzione del club si è spostata sulla difesa, reparto che necessita di una ristrutturazione per garantire maggiore solidità.

La posizione di alcuni giocatori, come Daniele Rugani, è a rischio, poiché la Juventus è alla ricerca di nuovi innesti e rinforzi difensivi: l’obiettivo della dirigenza è trovare elementi capaci di offrire sicurezza e continuità, indispensabili per competere ai massimi livelli.

Nonostante ciò, la Juventus ha dovuto affrontare anche alcuni rifiuti dolorosi: alcuni calciatori, infatti, hanno declinato l’offerta di trasferirsi a Torino, preferendo cercare fortuna e trofei altrove, infliggendo così una vera e propria “pugnalata” alle ambizioni bianconere.

La dirigenza non si lascia scoraggiare e continua a sondare il mercato per trovare le pedine giuste da inserire nel mosaico bianconero, anche se alcune dichiarazioni non lasciano dubbi sulla scelta finale intrapresa da un calciatore che è stato vicino dall’indossare la maglia della Juventus nella prossima stagione.

Buongiorno parla del possibile approdo alla Juve: “Sarebbe stato un tradimento”

Alessandro Buongiorno, calciatore del Napoli, nella giornata di oggi ha tenuto una conferenza stampa nel ritiro di Castel Di Sangro della squadra partenopea. Tra gli argomenti trattati, non è mancata la riflessione sul possibile approdo alla Juventus: “Ho giocato e sono cresciuto nel Torino, mi sembrava di tradire me stesso“.

Juve, Buongiorno e le parole sulla Juve
Juve, Buongiorno spiega il mancato approdo alla Juventus (Lapresse) spazioj.it

Il difensore italiano non sarebbe stato disposto ad accettare dunque una possibile offerta della Juventus, per non tradire il suo ex club con cui ha avuto le prime fortune da calciatore professionista.

Il classe ’99 getta così un pugno dolente sul possibile interessamento della Juventus prima del suo approdo negli azzurri, con cui ha subito provato un amore a prima vista: “Qui l’affetto della gente si fa sentire, sono stato a Napoli tre giorni e si poteva toccare con mano la passione della gente per il calcio e la squadra – continua sulla propria decisione finale di legarsi al Napoli – sono davvero contento per la scelta fatta“.

Gestione cookie