Cristiano Giuntoli sta lavorando per portare alla corte di Thiago Motta un’acquisto importante: servono 50 milioni di euro per chiudere l’affare.
L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus ha ovviamente innescato tutta una serie di meccanismi rivolti al mercato sui quali c’è l’occhio attento di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero sta lavorando su più tavoli nel corso delle ultime settimane, cercando di portare a casa il massimo risultato possibile. Qualche colpo è stato già messo a segno, vedi gli arrivi di Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio o ancora Juan Cabal. Certo, il mercato non è finito, il tempo potrebbe essere l’arma vincente tra le mani di Giuntoli.
Si, perchè ci sono ancora degli innesti da completare, acquisti che serviranno a Thiago Motta per avere a disposizione una rosa completa e competitiva, in grado di mettere in campo i dettami tattici dell’allenatore. Giuntoli, sotto questo punto di vista, si sta occupando di tutto in maniera attenta, senza tralasciare quello è che l’aspetto economico del club, senza dunque portare a termine investimenti troppo importanti.
Certo, le vie del mercato sono infinite ed in questa moltitudine di possibilità si potrebbe anche travalicare gli argini, se necessario. Il nome di Karim Adeyemi stuzzica e non poco la dirigenza bianconera, pronta fin da subito a cercare i giusti elementi per chiudere una possibile trattativa. Si è partiti dalla base, il consenso del giocatore.
Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, la Juventus avrebbe già intascato l’approvazione del giocatore a trasferirsi in quel di Torino, elemento non da poco per portare avanti la trattativa con il Borussia Dortmund. Giuntoli ha anche avviato i primi contatti con la compagine tedesca, testimonianza di quanto in casa bianconera ci sia l’idea di portare il giocatore alla corte di Thiago Motta.
Certo, da qui a chiudere la trattativa ce ne passa: il Borussia Dortmund – si legge – avrebbe fatto presente alla Juventus che non vuole assolutamente privarsi dell’ala sinistra classe 2002, se non attraverso il pagamento di una cifra importante. Di quanto parliamo? Almeno 50 milioni di euro, questo serve per convincere il Borussia a lasciar partire l’attaccante. Una cifra importante che Giuntoli non ha alcuna intenzione di pagare.
Dunque, cosa si fa? La speranza del direttore sportivo è evidentemente quella di abbassare le pretese, trovare un modo per ottenere uno sconto sul cartellino e magari giocare proprio sulla volontà del giocatore di vestire la maglia della Juventus.
This post was last modified on 29 Luglio 2024 - 12:08