Il calciomercato della Juventus potrebbe sbloccarsi con un colloquio in corso con Federico Chiesa, molte novità per i tifosi bianconeri
La Juventus è pronta a compiere un deciso balzo in avanti nel calciomercato estivo per rinforzare ulteriormente la propria rosa e tornare competitiva sia in Italia che in Champions League, dopo un anno di assenza dalle competizioni europee. Alla guida delle operazioni di mercato c’è Cristiano Giuntoli, il quale è impegnato su più fronti per portare nuovi talenti a Torino.
Però, prima di finalizzare gli acquisti, è necessario risolvere alcune questioni interne delicate: una delle situazioni più complesse riguarda Federico Chiesa, il cui futuro alla Juventus è sempre più incerto. La dirigenza bianconera ha comunicato al giocatore che non rientra nei piani del nuovo allenatore, Thiago Motta, per la prossima stagione.
Con un contratto in scadenza nel 2025, Chiesa è stato invitato a trovare una nuova destinazione per evitare di lasciare il club a parametro zero: la Juventus punta così a monetizzare la cessione del talento italiano per finanziare parte dei nuovi acquisti.
Nella giornata di oggi, Chiesa è rientrato alla Continassa, dove ha sostenuto le visite mediche di rito prima di partecipare all’allenamento con il resto della squadra. Nonostante la sua situazione sia in bilico, il calciatore ha avuto un colloquio con il tecnico e la sua professionalità non è mai venuta meno.
I contatti con altre società sono in corso e la dirigenza juventina spera di trovare una soluzione vantaggiosa sia per il club che per il giocatore nel più breve tempo possibile.
L’obiettivo della Juventus è chiaro: costruire una rosa competitiva che possa affrontare le sfide della prossima stagione con ambizione, puntando a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Federico Chiesa è pronto a dire addio alla Juventus dopo ben quattro anni: secondo quanto riporta SkySportDe, il Tottenham sembra aver messo in modo insistente gli occhi sull’esterno italiano, come rinforzo per la stagione che sta per cominciare.
Secondo Sky, al momento tra i club non c’è stato alcun contatto. Solo un interessamento, ma a breve potrebbe partire la caccia a Federico Chiesa da parte del club inglese, pronto a fare follie al punto da aver già avviato i contatti con l’agente, Fali Ramadani.
Il classe ’97 al momento non ha ancora preso una decisione finale in merito al proprio futuro, se in Italia o all’estero, ma una cosa è certa: il calciatore dovrà lasciare il club bianconero.
La Juventus è pronta ad intervenire sul mercato con il ricavato del calciatore, con il nome di Adeyemi che si fa sempre più insistente.