In casa Juventus si infiamma il mercato in uscita: si lavora per un’altra cessione, con Giuntoli disposto ad uno sconto per concludere l’affare.
La Juventus continua a concentrarsi sul mercato in uscita. Dopo le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, Cristiano Giuntoli è al lavoro per riuscire a piazzare quei calciatori che non rientrerebbero nei piani di Thiago Motta. L’obiettivo del club bianconero è quello di finanziare gran parte del mercato in entrata attraverso la cessione dei calciatori ritenuti non fondamentali o non adatti all’idea di gioco del tecnico ex Bologna. I nomi cerchiati di rosso sulla lista del direttore sportivo bianconero sono sempre quelli di Jean-Clair Todibo e Teun Koopmeiners, con la prossima settimana che potrebbe essere decisiva per sbloccare definitivamente i due affari.
I 26 milioni guadagnati dalla cessione di Soulé e i 18 milioni guadagnati da quella di Huijsen rappresentano una base importante per gli arrivi del centrocampista olandese e del difensore francese, ma non bastano. Uno dei nomi che non sembrerebbe rientrare nel progetto bianconero è quello di Weston McKennie.
Dopo aver rifiutato il trasferimento all’Aston Villa durante le trattative per portare a Torino Douglas Luiz, il rapporto tra il calciatore e il club si è complicato drasticamente. Il contratto in scadenza nel 2025 e il mancato accordo per il rinnovo rendono la permanenza dell’americano impossibile, con la Vecchia Signora che starebbe spingendo per l’addio. La Fiorentina avrebbe mostrato interesse per lui, con Giuntoli che potrebbe abbassare le pretese iniziali per facilitare l’uscita.
Weston McKennie sembrerebbe essere finito nel mirino della Fiorentina e la Juventus sarebbe pronta a lasciare partire l’americano. Dopo aver rifiutato l’Aston Villa mettendo a rischio la trattativa per Douglas Luiz, il centrocampista rimane comunque in uscita. Non è stato trovato un accordo sul rinnovo di contratto, che scadrà tra un anno, e Thiago Motta non lo ritiene centrale nel progetto. Inoltre, il “no” del giocatore ai Villains nella trattativa per Douglas Luiz avrebbe ulteriormente complicato la sua situazione a Torino. La Juventus ha fissato il prezzo per cedere Mckennie ma potrebbe abbassare le pretese per agevolare l’addio dell’americano.
La richiesta iniziale della Juventus si aggirerebbe intono ai 15 milioni di euro, ma nessuna società avrebbe per ora bussato alla porta. L’unica squadra che avrebbe mostrato interesse sembrerebbe essere la Fiorentina, che dopo Moise Kean potrebbe portare a Firenze un altro calciatore della Vecchia Signora. Lo stipendio di 2 milioni e mezzo a stagione potrebbe complicare la trattativa e per questa ragione Giuntoli potrebbe abbassare le richieste iniziali andando incontro al club viola.
This post was last modified on 28 Luglio 2024 - 12:11