Calciomercato Juve, accadrà nei prossimi giorni: accordo raggiunto

La Juventus è pronta a chiudere l’ennesimo colpo di mercato della stagione. Con un Cristiano Giuntoli in grande spolvero, il club bianconero ha raggiunto l’accordo atteso. Nei prossimi giorni l’ufficialità.

La Juventus corre inarrestabile in questa sessione di mercato estivo. La volontà di lasciare alle spalle tre anni complicati, dove è stato aggiunto al museo un solo trofeo, è tanta. Lo ha dimostrato la decisione di portare Thiago Motta al timone della formazione bianconera.

E lo sta dimostrando l’atteggiamento tenuto durante queste settimane. Dove i cambiamenti sono già stati molti. E altrettanti sembrano affacciarsi all’orizzonte. Non basta l’arrivo di nuove forze, che di certo hanno alzato l’entusiasmo dei tifosi e hanno infuso fiducia a tutta la squadra.

Perché restano ancora importanti nodi da sciogliere in casa bianconera – fra tutti quello che porta il nome di Federico Chiesa. Ma non solo. Perché risolta l’incognita Huijsen, a Cristiano Giuntoli restano ancora da risolvere altri interrogativi che tengono appesi i tifosi ormai da troppo tempo.

Juve: nuovo movimento di mercato alle porte

Che Matias Soulé fosse tra i prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo, e non solo, era fatto già abbastanza noto. Quello che i tifosi bianconeri non si aspettavano, molto probabilmente, era la decisione della società di rinunciarvi.

Calciomercato Juve, accadrà nei prossimi giorni: accordo raggiunto
Juve, è quasi fatta per Soulé alla Roma: le cifre dell’operazione -(LaPresse)- SpazioJ.it

Così sul talento argentino, reduce da un proficuo anno al Frosinone (foriera di alto minutaggio, garante di nuove responsabilità e vetrina per top club), sono piombate diverse squadre. Prima l’interesse dall’estero, da dove provenivano forti sirene inglesi. Poi ha iniziato a crescere il pressing della Roma, con cui sembrerebbe essere arrivato un punto di svolta.

D’altronde, lo stesso giocatore classe 2003 sembrava aver già espresso la sua preferenza verso la capitale. Complici, molto probabilmente, la presenza dei due connazionali Dybala e Paredes. Ed ora mancherebbe poco per l’ufficializzazione.

Secondo quanto riportato da Sky, sembrerebbe essere stato raggiunto un accordo verbale fra la Juve e i Giallorossi. Accordo che verrà formalizzato nei prossimi giorni e che parlerebbe di 25 mln+4 di bonus più 10% futura rivendita. Un colpo da maestro per il Football Director bianconero, che ha compreso sin dal suo arrivo le potenzialità della cantera targata Next Gen non solo in ottica permanenza, ma soprattutto in direzione uscita. Con questi milioni di euro incassati dalla Roma, infatt, Giuntoli avrà più forza in sede di calciomercato.

Dalla Juventus Under 17 al debutto con la squadra maggiore: l’avventura di Soulé in bianconero ha certamente lasciato il segno. Ed i tifosi avrebbero sperato di vederlo nuovamente con la maglia zebrata, magari accanto al suo compagno di ‘scalata bianconera’ Yildiz, con cui avrebbero potuto creare l’attacco del futuro.

Gestione cookie