Todibo-Juventus, l’agente è arrivato a Torino: cosa manca per la chiusura

Ore decisive per l’arrivo del francese alla Juventus. Giuntoli incontra l’agente per gli ultimi dettagli della trattativa. 

La Juventus è senza dubbio la regina, tra squadre italiane, per quanto riguarda l’attuale sessione estiva di calciomercato: sono infatti arrivati  Douglas Luiz e Thuram con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo, reparto apparso in totale difficoltà nella scorsa annata sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

In porta Giuntoli è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Michele Di Gregorio, miglior portiere della scorsa Serie A, arrivato dal Monza in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 18 milioni di euro mentre in difesa, dall’Hellas Verona, è arrivato il classe 2001 Juan Cabal capace di agire sia come centrale che come terzino.

Il mercato in entrata, per quanto riguarda il reparto difensivo potrebbe non essere concluso: la Juventus segue da tempo il centrale francese del Nizza Jean-Clair Todibo e nelle ultime ore la trattativa è ormai in chiusura.

Juventus, Giuntoli incontra l’agente di Todibo: accordo in arrivo

Come riportato da TMW, la trattativa per Todibo, seguito da tempo dai bianconeri, è giunta nella sua fase finale: è previsto per oggi infatti un incontro tra Giuntoli e l’agente del calciatore che si trova oggi in Italia ed è pronto a discutere con la dirigenza per un suo arrivo in bianconero.

La Juventus, dopo diverse settimane di interessamento, è pronta a sfoderare l’assalto decisivo: per il Nizza pronta un offerta di prestito oneroso, 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 35 milioni di euro, una cifra importante ma necessaria per le prestazioni del classe 1999.

Juventus, Todibo in arrivo
Pronta l’offerta al Nizza, nel frattempo l’incontro con l’agente di Todibo (ansa) SpazioJ.it

L’obiettivo di Giuntoli è quello di chiudere al più presto la trattativa, raggiungendo un accordo sia con il club che con il calciatore, per fare in modo che Todibo sia già a disposizione di Thiago Motta al rientro dei bianconeri dalla tournée in Germania.
Se quella con il club appare più difficile, l’intesa con il calciatore è quasi scontata: Todibo ha posto al primo posto per il suo futuro la Juventus e la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva per l’approvazione del trasferimento da parte del Nizza.

Todibo, con ogni probabilità, andrà ad affermarsi accanto a Bremer come titolare al centro della difesa con Danilo che potrebbe essere spostato sulla fascia come terzino.

Gestione cookie