Juventus, Todibo sempre più vicino: arriva un indizio importante

L’arrivo di Todibo alla Juventus è sempre più vicino e certo, arriva un importante indizio sul futuro del difensore francese.

La Juventus è sempre più vicina a chiudere definitivamente l’affare Jean-Clair Todibo con il Nizza, segnando così un altro importante colpo di mercato dopo l’acquisto di Kheprem Thuram dallo stesso club francese. L’arrivo di Todibo rafforzerebbe notevolmente il reparto difensivo dei bianconeri, già in fase di rinnovamento.

L’uscita di Dean Huijsen, giovane difensore olandese, ha liberato una posizione cruciale nel reparto arretrato della squadra: questo movimento ha permesso alla Juventus di investire nel ruolo lasciato vacante, puntando su un giocatore di esperienza come Todibo, capace di garantire solidità e affidabilità. Con Thiago Motta intenzionato a schierare la squadra con una difesa a quattro, Todibo rappresenterebbe sia un titolare sicuro che un valido 12esimo uomo, pronto a entrare in campo quando necessario.

Il passaggio a Todibo è stato accelerato anche dalla decisione di Riccardo Calafiori di accasarsi all’Arsenal: la trattativa con il Bologna per Calafiori era diventata complicata a causa delle elevate richieste economiche del club emiliano, portando così la Juventus a optare definitivamente per il difensore francese.

Nelle ultime ore, i dirigenti bianconeri stanno finalizzando gli ultimi dettagli dell’accordo con il Nizza, con l’obiettivo di annunciare presto ufficialmente l’arrivo di Todibo. Questo acquisto rappresenterebbe un tassello fondamentale per il nuovo progetto difensivo della Juventus, che mira a tornare competitiva ai massimi livelli in Italia e in Europa.

Con gli acquisti già annunciato e altri che arriveranno,  la Juventus si prepara a una stagione da protagonista, rinforzando il proprio organico con giovani di talento e prospettiva, pronti a fare la differenza.

Altro indizio su Todibo-Juve: il calciatore non è stato convocato per l’amichevole del Nizza

Jean-Clair Todibo comincia a preparare le valigie in direzione Torino: secondo quando riferito da Gianluca Di Marzio su Sky, il calciatore non è stato convocato nell’amichevole del Nizza contro la squadra turca del Caykur Rizespor Kulübü.

Juve, Todibo è vicinissimo
Todibo è sempre più vicino alla Juventus, indizio importante (lapresse) spazioj.it

La trattativa per il classe ’99 prosegue spedita ed è molto vicina alla chiusura, il suo agente è atteso nelle prossime ore a Torino per incontrare Cristiano Giuntoli e definire gli ultimi dettagli: al calciatore un contratto fino al giugno 2029 e uno stipendio intorno i 2,5 milioni all’anno.

Il colpo a difesa tanto atteso sta arrivando e a breve sarà ufficiale, Thiago Motta avrà a disposizione il proprio difensore con cui lavorerà sin da subito in attesa dell’inizio della stagione, che avrà inizio il 19 agosto contro il Como.

 

Gestione cookie