Tutto pronto per la prima amichevole della Juventus con Thiago Motta in panchina, di seguito riportato l’undici titolare
La società bianconera lavora senza sosta sul mercato. La Juventus, infatti, rimane la squadra più attiva nella finestra di mercato. Tra i pali è arrivato Michele Di Gregorio, successivamente in difesa Juan Cabal che è pronto a combattere per una maglia da titolare e, infine, in mezzo al campo sono arrivati invece Kephren Thuram e Douglas Luiz.
Il mercato in entrata però non è concluso, infatti, la dirigenza non intende fermarsi e ha già in mente alcuni nomi su cui puntare per migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra. L’obiettivo è quello di tornare a vincere: arrivare fino in fondo alle varie competizioni e costruire un ciclo vincente che possa essere duraturo nel tempo.
Oltre al mercato in entrata, la Juventus lavora anche sul mercato in uscita, come dimostra l’ultima operazione con il giocatore argentino Matias Soulé che dalla prossima stagione indosserà la maglia della Roma.
Nel frattempo, la squadra di Thiago Motta è concentrata sul campo e sta affrontando il ritiro a Herzogenaurach, in Germania, dove ha sede il quartier generale dell’Adidas, sponsor tecnico della società. Qui, andrà in scena la prima amichevole della Juventus di Thiago Motta in programma questo pomeriggio contro il Norimberga, formazione tedesca militante nella Zweite Bundesliga, che è la seconda serie locale, ed è allenata dall’ex centravanti di Lazio, Bayern e Germania, Miro Klose.
Norimberga-Juventus, ufficiale la formazione titolare
Alle ore 17.00 la Juventus scenderà in campo per la prima volta nell’era di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora. La gara è visibile su Dazn, sia in diretta Tv che in diretta streaming, tramite abbonamento. Di seguito è riportata la formazione ufficiale della Juventus
Thiago Motta per la sua prima partita in bianconero ha deciso di schierare un 4-2-3-1 con in porta il neo arrivato Di Gregorio. In difesa il terzino destro Barbieri che viene preferito a Cambiaso, come difensori centrali Facundo Gonzalez, che è reduce dal prestito alla Sampdoria e Tiago Djalo, difensore arrivato nella scorsa stagione ma che non ha mai trovato spazio e come terzino sinistro Rouhi.
Al centrocampo, invece, le scelte dell’allenatore bianconero ricadono su Locatelli, sul nuovo acquisto Thuram. L’esterno destro è Comenencia, mentre Miretti, giocherà titolare dietro la punta, come esterno offensivo, invece, titolare sarà Hasa. Come prima punta, invece, al posto di Vlahovic partirà titolare il giocatore della Next Gen, Sekulov.
Juventus: Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Tiago Djalò, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov (All. Thiago Motta).