Mercato Juve, Adeyemi troppo costoso: Giuntoli lavora su un altro nome

Il Football Director bianconero prosegue il suo lavoro sul mercato, valutando un altro giocatore come alternativa all’esterno del BVB.

A meno di un mese dall’inizio del campionato la Juventus rimane la squadra più attiva sul mercato. Rispetto all’annata appena conclusa sono stati molti i cambiamenti in Via Druento. A partire dalla panchina, dove è arrivato Thiago Motta al posto di Allegri, fino alla rosa che ha visto già l’acquisto di quattro nuovi innesti. Tra i pali è approdato in bianconero Michele Di Gregorio, il profilo perfetto per l’idea di costruzione di gioco del tecnico juventino. In difesa il giovane Juan Cabal è pronto a combattere per un posto da titolare. In mezzo al campo sono arrivati invece Kephren Thuram e Douglas Luiz.

La dirigenza però non intende fermarsi: rimane infatti ancora aperta la trattiva per il pupillo di Giuntoli Teun Koopmeiners oltre che la volontà di acquistare un vice-Vlahovic e un esterno. Proprio per quanto riguarda l’esterno, nella giornata di oggi, sono arrivate nuove indiscrezioni riguardanti un possibile interesse da parte della Juventus per un giocatore. Va comunque ricordato che prima vanno piazzati coloro che sono ai margini del progetto tecnico per monetizzare, su tutti Federico Chiesa, che lascerebbe il posto proprio a un eventuale nuovo innesto.

Mercato Juve, piace Galeno in alternativa ad Adeyemi

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe pensando a Wenderson Galeno del Porto come alternativa a Karim Adeyemi. Il giocatore del Borussia Dortmund, nonostante segni di apertura verso al destinazione Torino, viene valutato 45 milioni di euro cha in casa bianconera vengono ritenuti eccessivi. Per questo motivo Cristiano Giuntoli starebbe lavorando in parallelo sul profilo di Galeno che secondo la Rosea potrebbe essere acquistato per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Juventus, si pensa a Galeno per la fascia
Wenderson Galeno, esterno classe 1997 del Porto – LaPresse – spazioJ.it

L’esterno classe 1997 piace a Thiago Motta, soprattutto per la sua duttilità in entrambe le fasi e la qualità palla al piede. Galeno nella scorsa stagione ha totalizzato 16 gol e 12 assist in tutte le competizioni, diventando uno dei giocatori chiave del club lusitano. Il giocatore del Porto ha una clausola rescissoria di 60 milioni, ma le difficoltà economiche del suo attuale club potrebbero portare i Dragoes ad accettarne circa la metà.

Il giocatore brasiliano può ricoprire diversi ruoli, giocando sia a destra che a sinistra. Galeno rappresenterebbe un vero e proprio jolly nel 4-2-3-1 di Motta, portando in rosa anche dell’esperienza europea viste le sue 40 presenze tra Champions ed Europa League. Decisiva sarà alla fine la richiesta economica per i due giocatori, anche se la sensazione è che Galeno possa pesare meno sulle finanze bianconere, tenendo anche conto dell’interesse del Chelsea per Adeyemi.

 

Gestione cookie