Il calciatore italiano, fuori dai piani di Thiago Motta e in scadenza nel 2025, è finito nel mirino di una big europea.
La Juventus in queste settimane si è confermata tra le squadre più attive sul mercato, ma le operazioni in entrata e in uscita dei bianconeri non sono ancora terminate. La volontà della società è quella di fornire a Thiago Motta una rosa quanto più competitiva possibile, che sia allo stesso tempo adattabile all’idea di gioco del nuovo allenatore. Le aspettative all’interno dell’ambiente sono elevate, perché quella che verrà dovrà di fatto essere la stagione del riscatto, sia sul piano del gioco che su quello dei risultati.
Per facilitare il raggiungimento degli obiettivi al termine della stagione, la dirigenza ha già chiuso diversi colpi importanti in entrata. Sono approdati in bianconero Di Gregorio, Thuram, Douglas Luiz e Cabal, con Koopmeiners che continua a spingere per vestire la maglia della Juve e la volontà di chiudere per un vice-Vlahovic. Proprio per quanto riguarda il reparto offensivo, c’è prima la necessità di vendere coloro che non rientrano più nel progetto, in primis Federico Chiesa. Il classe 1997, come anche Milik, è pronto a salutare Torino e il club punta sulla sua cessione per finanziare i colpi futuri.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Federico Chiesa è finito sul taccuino degli osservatori del Tottenham, con il club londinese pronto a formulare un’offerta per l’ex Fiorentina. Secondo fonti inglesi, gli Spurs sarebbero pronti a chiudere la trattativa in breve tempo per battere la concorrenza. L’attaccante 26enne infatti piace a molti club, sia in Italia che in Europa, con la Juventus che ha fissato la base di partenza per il cartellino del giocatore a 30 milioni di euro. Si parla in ogni caso di una cifra trattabile se si considera che il contratto del giocatore scade a giugno 2025 e i bianconeri non vorrebbero perderlo a parametro zero.
Londra sarebbe una destinazione gradita per il giocatore, che avrebbe così la possibilità di giocare in Premier League. L’attaccante della nazionale Italiana piace molto al tecnico del Tottenham Postecoglu, che apprezza soprattutto la duttilità del giocatore in fase offensiva e la sua abilità nell’uno contro uno.
Sullo sfondo rimangono anche Arsenal e Chelsea che hanno richiesto informazioni su Chiesa. Nonostante ciò non va esclusa la permanenza del classe 1997 in Italia, con l’ipotesi scambio con Raspadori del Napoli che rimane aperta. La situazione di Chiesa resta quindi centrale in casa Juve, con il club che ha bisogno di cedere il giocatore per monetizzare prima di fiondarsi su un nuovo attaccante.