Doppio+colpo+Juve%2C+affare+da+70+milioni%3A+assalto+totale+bianconero
spaziojit
/2024/07/26/doppio-colpo-juve-affare-da-70-milioni-assalto-totale-bianconero/amp/

Doppio colpo Juve, affare da 70 milioni: assalto totale bianconero

La Juventus è scatenata sul mercato ed è pronta ad un doppio colpo da 70 milioni complessivi, i tifosi sono impazziti 

La Juventus è pronta tornare ai vertici della Serie A, con l’obiettivo di conquistare nuovamente lo scudetto dopo anni di dominio interrotto da altre squadre. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri, ha messo a punto una strategia chiara e ambiziosa: vendere per comprare, mirando a rinforzare la rosa con innesti di qualità.

Le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen sono il primo passo per liberare risorse finanziarie e spazio in squadra: questi fondi permetteranno alla Juventus di essere più attiva sul mercato, considerando anche la possibile partenza di altri giocatori, al fine di completare la rivoluzione necessaria per tornare competitivi al massimo livello.

Dopo aver solidificato il centrocampo con gli arrivi di Khéphren Thuram e Douglas Luiz, la dirigenza bianconera concentra ora le proprie attenzioni sulla difesa. Con l’operazione per Riccardo Calafiori non andata a buon fine poiché il giocatore ha scelto di trasferirsi all’Arsenal, Giuntoli non si è lasciato scoraggiare ha continuato a monitorare il mercato alla ricerca di un difensore all’altezza delle aspettative del club.

La partenza di Soulé, inoltre, consente alla Juventus di investire ulteriormente in quel ruolo, con l’intenzione di puntare su un nome di spicco. La volontà è quella di costruire una squadra capace di competere su tutti i fronti e riportare la Vecchia Signora sul trono d’Italia.

Juve, sprint finale per Todibo e Adeyemi: il punto della situazione

La società bianconera è pronta a regalare giocatori di livello a Thiago Motta, capaci di inserirsi con facilità all’interno dei meccanismi di gioco del tecnico ex Bologna. Come riportato nelle ultime ore da SkySport, la Juventus ha ormai segnato a matita rossa i nomi di Todibo e Adeyemi, principali obiettivi bianconeri.

Juve-Todibo: si lavora per l’intesa con il Nizza (lapresse) spazioj.it

Come dichiarato da Marco Demicheli, per difensore francese si sta trattando nuovamente con il Nizza, dopo il colpo Thuram: “L’idea è fare un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio a determinate condizioni. Il prezzo dovrebbe essere tra i 30/35 milioni“. I club al momento sono alla ricerca dell’intesa definitiva, che permetterebbero al calciatore di legarsi alla Juventus.

D’altro canto, diversa la situazione con Adeyemi: con il calciatore si è arrivata ad un sì di massima, ma al momento la Juventus è al lavoro per cercare di abbassare il costo del cartellino del calciatore, valutato sopra i 40 milioni dal Borussia Dortmund.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione