Il calciomercato della Juventus non sembra finire qui e le parole di Cristiano Giuntoli infuocano l’ambiente bianconero per la nuova stagione
La Juventus si prepara a vivere un’estate di calciomercato determinante per il suo futuro. Dopo diverse annate deludenti che hanno portato anche all’esclusione – per motivi extra campo – dalle coppe europee, la dirigenza, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è pronta a fare mosse decisive per ridurre il gap con le rivali e riportare la Vecchia Signora al vertice.
Thiago Motta, nuovo tecnico della Juventus, è pronto a rivoluzionare la squadra. La strategia è chiara: cessioni mirate per raccogliere fondi e investire in rinforzi di qualità. Giuntoli ha il compito di costruire una squadra capace di competere su tutti i fronti e presto il calciomercato dei bianconeri tornerà a brillare.
Dopo le settimane di fuoco con gli acquisti di Michele Di Gregorio, Khéphren Thuram e Douglas Luiz, ora la Juventus mira ad ottenere da diverse cessioni un buon ricavato da reinvestire in nuovi colpi, in grado di rendere la rosa ancor di più competitiva.
I tifosi bianconeri sono in trepidante attesa di nuovi colpi che possano riportare entusiasmo e fiducia: alcuni nomi scalpitano all’interno del cuore dei tifosi, ma le richieste elevate di alcune società rischiano di compromettere gli affari pensati dalla dirigenza bianconera. Con Thiago Motta in panchina e Giuntoli a orchestrare il mercato, la Juventus è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia, determinata a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Cristiano Giuntoli è uscito allo scoperto sulle voci di mercato che stanno infiammando l’ambiente bianconero nelle ultime settimane: la cessione ormai fatta di Mathias Soulé alla Roma, permette ai bianconeri di intervenire in quel ruolo.
Sul taccuino del direttore sportivo sono presenti diversi nomi importanti anche a livello internazionale, come Francisco Conceicao e Karim Adeyemi, che sembrano essere i più caldi al momento.
La Juventus, come ha fatto sapere l’edizione odierna de La Stampa, vorrebbe aggiudicarsi un doppio colpo sulle fasce esterne. Da ricordare anche la possibile uscita di Federica Chiesa durante questa sessione di mercato: al calciatore è stato già annunciato che non rientra nei piani del club e la prossima stagione, se non troverà un club, andrà via a parametro zero.
Cristiano Giuntoli ora aspetta i fondi di Mathias Soulé per aggiudicarsi il doppio colpo, i tifosi sognano in grande e ci credono: la Juventus è pronta per tornare ad essere la squadra da battere, dopo anni di assenza.