Calciomercato, ha vinto la Juventus: domani si chiude il colpo

Oltre che per la gara amichevole contro il Norimberga di Miroslav Klose, per la Juve di Motta domani sarà un giorno importante anche per il calciomercato.

La Juventus, di fatto, è sicuramente tra le squadre più attive in queste settimane estive di calciomercato. Basti pensare che Cristiano Giuntoli ha già regalato a Thiago Motta la bellezza di nuovi quattro giocatori. Il primo ad arrivare è stato Di Gregorio, poi il dirigente juventino ha chiuso per i vari Douglas Luiz, Khephren Thuram  e Cabal

Tuttavia, nonostante questi quattro arrivi, Cristiano Giuntoli non ha per nulla intenzione di fermarsi. Come ribadito nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus l’ex direttore sportivo del Napoli, infatti, ci saranno nuovi colpi in tutte le zone del campo. Il prossimo, di fatto, potrebbe esserci nel reparto difensivo.

Calciomercato Juve, Giuntoli potrebbe chiudere domani per Todibo: ecco tutti i dettagli della trattativa

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘gazzetta.it’, infatti, domani Cristiano Giuntoli ha in programma una videocall con il direttore sportivo del Nizza, ovvero  Florian Maurice. I due dirigenti, ovviamente, parleranno di Todibo, il quale è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Juventus di Thiago Motta.

Todibo è sempre più vicino alla Juve
La Juve può chiudere domani per Todibo (LaPresse) spazioj.it

La ‘Vecchia Signora’, infatti, è sempre più vicina a trovare l’accordo definitivo con il Nizza. La trattativa, quindi, è vicina al chiudersi sulla base di un prestito oneroso (tra i 5 ed i 10 milioni di euro) con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo se si dovessero verificare determinate condizioni. 

Se la Juventus dovesse riscattare Todibo, quindi, al Nizza andrebbero tra i 30 ed i 35 milioni di euro. L’obiettivo di Giuntoli, di fatto, è quello di chiudere l’operazione già nella giornata di domani, così da ‘regalare’ il difensore centrale a Thiago Motta già per il ritiro della Continassa in programma la settimana prossima.

Il calciomercato estivo della ‘Vecchia Signora’, dunque, è ancora molto ‘caldo’, considerando che si sta cercando di chiudere anche per Adeyemi del Borussia Dortmund. Il club tedesco cederebbe l’attaccante esterno per 45 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere anche con 40 di milioni. Cristiano Giuntoli, inoltre, potrebbe sfruttare il tesoretto fatto dalle cessioni di Huijsen al Bournemouth e di Matias Soulé alla Roma di Daniele De Rossi.

La giornata di domani, quindi, potrebbe essere davvero importante per la Juventus di Thiago Motta. Oltre alla chiusura probabile dell’acquisto di Todibo, infatti, la squadra bianconera domani scenderà finalmente in campo per sfidare in amichevole il Norimberga di Miroslav Klose. 

Gestione cookie