ULTIM’ORA Juventus, affare Koopmeiners: annuncio ufficiale sul futuro

Arrivano parole importanti sul possibile trasferimento dell’olandese a Torino, tifosi bianconeri spiazzati.

Il calciomercato in casa Juventus è in continuo fermento e Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Che l’arrivo di Thiago Motta avrebbe portato tanti cambiamenti anche all’interno del gruppo squadra era risaputo, ma l’ex dirigente del Napoli si sta superando per accontentare il nuovo tecnico. La Vecchia Signora ha già messo a segno diversi colpi importanti, soprattutto a centrocampo con Douglas Luiz e Kephren Thuram, per sistemare un reparto che nelle ultime stagioni è sembrato in seria difficoltà.

Ma il brasiliano e il francese non bastano, il sogno dei tifosi e della società bianconera è quello di portare anche Teun Koopmeiners a Torino. Il centrocampista olandese è entrato in orbita Juve già a gennaio, ma l’Atalanta non aveva intenzione di cederlo prima della fine di questa importante stagione, conclusa poi con la vittoria dell’Europa League. Thiago Motta vuole fortemente Koop, ma non sarà facile convincere il club bergamasco. Nella giornata di oggi, infatti, è arrivata una doccia fredda per il popolo bianconero: il presidente Percassi ha parlato proprio dell’olandese e le notizie non sono sicuramente della migliori.

Juve, Percassi ribadisce: “Non vogliamo cedere Koopmeiners”

Già nelle scorse settimane il presidente dell’Atalanta si era espresso sul tema legato all’eventuale cessione del centrocampista e aveva detto che la sua squadra non aveva intenzione di venderlo. Oggi, come riportato dalla redazione di Gianlucadimarzio.com, ha ribadito il concetto in occasione della presentazione delle nuove maglie nerazzurre.

Juve-Koopmeiners, c'è l'annuncio del presidente Percassi
Juve, Percassi fa tremare i tifosi bianconeri (Ansafoto) – SpazioJ.it

Koopmeiners? A volte è bene essere ripetitivi: non è nei nostri piani la sua cessione, queste le parole del presidente. Un messaggio eloquente nei confronti della Juventus, che nelle scorse settimane sembrerebbe aver trovato solo l’accordo con il giocatore, restando però distante dalle richieste della Dea. Se vuole Koop, la Juve deve avvicinarsi il più possibile a quei 60 milioni che l’Atalanta chiede per lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori, se non il migliore.

In queste ore la Juventus sta cedendo Soule alla Roma per una cifra vicina ai 30 milioni e spera di chiudere anche i discorsi legati a Dean Huijsen. I bianconeri hanno anche altri obiettivi – Todibo e Adeyemi su tutti – e potrebbero decidere di affondare su quelli in attesa di preparare il giusto assalto a Teun Koopmeiners, il giocatore che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che sta facendo sognare i tifosi bianconeri.

Quelle di Percassi potrebbero essere solo dichiarazioni di facciata per far si che la Juventus possa ritrovarsi con le spalle al muro, ma una cosa è certa: l’Atalanta non ha alcuna intenzione di fare sconti al club bianconero e solo per l’offerta giusta si siederà al tavolo per trattare la cessione di Koopmeiners.

Gestione cookie