Mercato Juve, maxi incasso da 50 milioni: Giuntoli ha deciso il doppio colpo

La Juventus ha le idee chiare sulle prossime mosse di mercato. Sono in programma due grandi cessioni per arrivare a due nuovi calciatori

La Juventus lavora senza sosta al restyling della rosa in vista della prossima stagione, che prenderà il via tra meno di un mese. La squadra di Thiago Motta avrà l’obbligo di vincere e convincere sin da subito, per questo motivo il d.s. Cristiano Giuntoli studia le prossime mosse da concretizzare nell’ultimo mese di calciomercato.

L’intenzione è quella di cedere alcune pedine per aumentare il tesoretto da reinvestire, e nelle ultime ore, i piani del direttore bianconero stanno diventati abbastanza chiari: due calciatori saluteranno per far entrare nelle casse del club una cifra complessiva di 50 milioni di euro. Al loro posto, pronti a subentrare due nuovi profili, presenti da tempo nella lista dei desideri della Vecchia Signora.

Juve, Soulé e Huijsen ai saluti: pronto il doppio colpo

Le cessioni sono necessarie per finanziare nuovi acquisti, è questo il diktat imposto da Cristiano Giuntoli per rendere la Juventus competitiva e sostenibile. Gli esuberi bianconeri sono diversi, ma i profili che permetteranno di racimolare un tesoretto niente male sono principalmente due: Matías Soulé e Dean Huijsen. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il d.s. bianconero è pronto a catapultarsi nuovamente sul mercato per portare a Torino altri giocatori, ma prima definirà gli addii delle due giovani promesse.

Svolta Juve: Soulé finanzia il mercato
La cessione di Soulé finanzia il mercato- ANSA- spazioj.it

Soulé, si legge sul quotidiano, sembra ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma, per una cifra vicina ai 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. L’argentino è stata la vera rivelazione della scorsa Serie A, e Daniele De Rossi non vede l’ora di affiancarlo all’altro gioiello ex Juve, Paulo Dybala, per metter su una trequarti da far invidia. Per quanto riguarda Huijsen, invece, la mancata convocazione per il ritiro estivo in Germania degli scorsi giorni è stata una conferma di questa volontà di separazione, e ora l’olandese naturalizzato spagnolo dovrà scegliere un club tra Bournemouth, Stoccarda e Monaco.

Queste due cessioni porteranno nelle casse del club bianconero una cifra vicina ai 50 milioni di euro, che Giuntoli investirà immediatamente su Jean-Clair Todibo. I dialoghi con il giocatore sono ben avviati, così come quelli con il Nizza, proprietario del cartellino. L’affare per il difensore si può chiudere, si legge, con la formula del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, per delle cifre complessive che si aggirano tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Ne serviranno molti di più, invece, per convincere l’Atalanta di Percassi a cedere Teun Koopmeiners, il vero grande sogno di mercato della Juventus. La Dea vuole 60 milioni di euro, ma le parti sono a lavoro per  trovare un punto d’incontro.

Gestione cookie