Calciomercato Juve, Giuntoli prepara l’assalto: il colpo è più vicino

In attesa dell’amichevole di domani contro il Norimberga, in casa Juve bisogna registrare delle grosse novità di calciomercato.

Dopo tantissima attesa, finalmente, la Juventus di Thiago Motta è pronta per scendere in campo. La ‘Vecchia Signora’ infatti, domani disputerà l’amichevole contro i tedeschi del Norimberga. Per la gara contro il team guidato da Miroslav Klose, di fatto, c’è tantissima attesa, visti i profondi cambiamenti attuati da Cristiano Giuntoli in queste settimane.

Il primo stravolgimento, ovviamente, riguarda quello avvenuto in panchina, ovvero l’avvicendamento tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta. Oltre a questo, però, Cristiano Giuntoli ha collezionato già diversi colpi di calciomercato: da Di Gregorio e Douglas Luiz, passando per Cabal a Khephren Thuram. Tuttavia, l’ex direttore sportivo del Napoli ha tutta l’intenzione di rinforzare con un altro colpo la sua Juventus.

Juve, Giuntoli continua a trattare per Adeyemi del Borussia Dortmund

Come scritto sul proprio profilo di X da ‘Fabrizio Romano’, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, Cristiano Giuntoli sta continuando ad avere dei contatti con il Borussia Dortmund per Karim Adeyemi. Un contatto diretto c’è già stato nella giornata di ieri, ma le trattative su termini di contratto, stipendio ed altri dettagli sono ancora in corso. 

Juve su Adeyemi
La Juve insiste su Adeyemi (LaPresse) spazioj.it

La Juventus ha l’intenzione di presentare un’offerta ufficiale dopo una prima apertura da parte del Borussia Dortmund. Ricordiamo che, almeno come riportato da ‘Sky Sport Germania’, il club tedesco valuta Adeyemi tra i 45 ed i 50 milioni di euro, anche se c’è la sensazione che l’accordo definitivo si possa trovare sui 40 milioni di euro più bonus.

Ad una cifra del genere, però, la Juventus ci può arrivare solo ad alcune cessioni. I giocatori più ‘indiziati’ a lasciare la ‘Vecchia Signora’ sono sicuramente Huijnsen e Matias Soulé. Il primo sta per andare in Premier League al Bournemouth, che per il difensore centrale sta per depositare nelle casse juventine 20 milioni di euro. Il calciatore argentino, invece, potrebbe trasferirsi nella Capitale per giocare con la maglia della Roma.

Daniele De Rossi, infatti, sta spingendo per avere a propria disposizione Matias Soulé. Lo stesso ex Frosinone ha rifiutato l’offerta del Leicester City pur di diventare un nuovo calciatore della Roma. Il trasferimento dell’argentino in giallorosso si potrebbe chiudere nelle prossime ore sulla base di 30 milioni di euro, considerando anche i vari bonus. 

Cristiano Giuntoli, quindi, sta per avere a disposizione una grossa somma di denaro. Con tutti questi milioni di euro, di fatto, Adeyemi potrebbe diventare veramente un giocatore della Juventus che, però, ha in mente un piano di riserva. Se non si dovesse concretizzare l’acquisto dell’attuale giocatore del Borussia Dortmund, infatti, il club bianconero cercherà di prendere Teun Koopmeiners dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie