Mercato Juve, nuovo colpo in entrata: di chi si tratta

I bianconeri si rinforzano con l’acquisto di un giovane calciatore con tutte le carte in regola per stupire in futuro

Iniziata ufficialmente l’era di Thiago Motta sulla panchina della Juventus e con essa l’obiettivo del club di regalare ai tifosi nuove entusiasmanti notti europee e soprattutto di ritornare ai vertici del nostro campionato.

Per realizzare tutto questo il club è da tempo molto attivo sul mercato in entrata, proprio per mettere il tecnico ex Bologna nelle condizioni di far rendere la squadra al meglio. Sono diversi i colpi già ufficializzati dal club, dai centrocampisti Thuram e Douglas Luiz all’estremo difensore Michele Di Gregorio, miglior portiere della scorsa Serie A, arrivato dal Monza.

Giuntoli e il suo staff non si sono preoccupati soltanto di comprare futuri titolari ma l’occhio è stato posto anche su tanti giovani talenti come il centrocampista montenegrino, classe 2006, Vasilije Adžić che sarà a disposizione sia della prima squadra che della formazione Next Gen,
Un altro colpo nello stile del montenegrino è quello relativo all’argentino Juan Ignacio Quattrocchi che andrà a integrare la rosa della seconda squadra bianconera e tenterà di giocarsi le sue carte per approdare in prima squadra.

Juventus, ad un passo l’arrivo di Quattrocchi: alla scoperta del giovane talento argentino

Argentino ma dotato del passaporto comunitario, classe 2004, Quattrocchi arriva in Italia dopo la fine del suo rapporto con l’Estudiantes, club da cui si è svincolato nel maggio scorso visto il mancato interesse del club nei suoi confronti. L’esterno è atteso in Italia nelle prossime ore per definire ufficialmente il suo acquisto da parte del club.
L’argentino può destreggiarsi in qualsiasi zona del fronte d’attacco: ha giocato come trequartista o seconda punta ma ama anche partire come esterno destro per poi accentrarsi e tirare a rete con il sinistro, suo piede naturale.

Juventus, in arrivo Quattrocchi
La dirigenza pronta ad accogliere il talento argentino (lapresse) SpazioJ.it

Caratteristiche e origini che hanno spinto a paragonare il nuovo talento bianconero al suo connazionale Matias Soulè, di cui potrebbe seguire il cammino.
Il figlio d’arte, suo padre Pablo ha per lungo tempo militato ed è stato poi allenatore dell’Estudiantes, infatti andrà ad integrare la rosa a disposizione di mister Paolo Montero che nella prossima annata sarà impegnata nel Girone C di Serie C.
Quattrocchi potrebbe quindi seguire il percorso compiuto da altri talenti in precedenza, lo stesso Soulè ma anche Huijsen, che dopo aver fatto bene agli ordini della seconda squadra sono diventati protagonisti in Serie A, sia nella Juventus sia in altre squadre.

 

Gestione cookie