Juventus, lo United apre all’addio di Sancho: fissato il prezzo

La Juventus continua a monitorare la situazione relativa al futuro dell’inglese: c’è l’apertura dello United, possibile l’affondo adesso

La parola chiave per la stagione 2024/25 della Juventus è una: rivoluzione. Tutto parte dalla panchina dove Thiago Motta è pronto a dare una sterzata rispetto alla storia recente del club: l’obiettivo sarà quello di ritornare a vedere una Juventus dominante sia in termini di risultati che di prestazioni.

I tifosi devono tornare a sognare lo scudetto e le entusiasmanti notti europee protagoniste della storia del club, l’allenatore dovrà mettere in pratica tutto questo e per farlo avrà bisogno di giocatori adatti alle sue necessità.
La Juventus si è quindi dimostrata sin da subito come una delle squadre più attive sul mercato: sono arrivati i centrocampisti Thuram e Douglas Luiz, il miglior portiere della scorsa Serie A Michele Di Gregorio e il difensore Cabal.

I bianconeri però continuano a guardarsi intorno specie per il reparto offensivo: se da un lato alcuni elementi come Chiesa e Soulè non sembrano incedibili, ci sono diversi nomi posti sul taccuino di Giuntoli che il club segue da tempo.
Tra questi troviamo sicuramente l’inglese Jadon Sancho, l’esterno piace alla Juventus e il Manchester United apre al suo addio.

Juventus, lo United fissa il prezzo per Sancho: cifra elevata

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester United non avrebbe intenzione di puntare sull’inglese in vista della prossima annata, come già accaduto nell’ultima stagione e sarebbe pronto a cederlo.
La cifra richiesta dal club per la sua cessione è di circa 40 milioni di sterline, equivalenti a circa 47 milioni di euro, una cifra tutt’altro che agevole per il club bianconero.

Juventus, lo United chiede 47 milioni per Sancho
La cifra richiesta per l’inglese è importante, la Juventus riflette (ansa) SpazioJ.it

Sancho, nell’estate 2021, era arrivato allo United per 85 milioni di sterline senza tuttavia mai brillare con i Red Devils. Dopo due stagioni e mezzo vissute in chiaro scuro, il talento inglese aveva deciso di ritornare in prestito lì dove aveva avviato la sua carriera ad alti livelli: al Borussia Dortmund.
Per lui sei mesi in giallonero in cui ha messo a referto 21 presenze e 3 gol, contribuendo alla buona stagione del Borussia capace di raggiungere la finale di UEFA Champions League, persa contro il Real Madrid.

Il nome di Sancho, negli ultimi mesi ha quindi acquisito nuovo appeal internazionale e oltre all’interessamento dei bianconeri si registra anche quello del Paris Saint-Germain, alla ricerca di un’ala da regalare a Luis Enrique, sfumata la possibilità di intavolare con il Napoli una trattativa per Kvicha Kvaratskhelia.

Gestione cookie