Le speculazioni degli ultimi giorni stanno prendendo sempre più corpo: l’annuncio su Chiesa lascia tutti a bocca aperta.
In casa Juventus sta diventando un caso quello di Federico Chiesa. In scadenza di contratto a giugno 2025, per Thiago Motta non rientra nel progetto tecnico e ha chiesto alla società l’acquisto di un altro esterno.
Insomma, per lui nella sua nuova Juve non c’è spazio ed è per questo che sta cercando una sistemazione altrove. Dopo un flirt con la Roma, che però non ha trovato poi continuità, adesso è spuntata fuori la clamorosa ipotesi Inter: i giallorossi hanno infatti chiuso l’operazione Soulè proprio con la Juventus e non hanno, al momento, le disponibilità per un altro colpo del genere.
La Juventus non può permettersi di perdere Chiesa a 0, visto il grandissimo investimento fatto ai tempi per strapparlo alla Fiorentina: la sensazione quindi è che Chiesa possa lasciare la Juventus già in questa finestra di mercato, visto che il laterale della nazionale non ha intenzione di rinnovare il suo contratto.
Sorge dunque una domanda: quanto vale oggi Federico Chiesa? Vincenzo Morabito, agente Fifa, non ha dubbi a riguardo e la risposta è clamorosa.
Mercato Juventus, Vincenzo Morabito: “Chiesa ha un problema”
Il nome di Federico Chiesa è al centro dei chiacchiericci di mercato dall’immediato post-europeo: forse l’ex Fiorentina sperava proprio nella vetrina tedesca per mettersi in mostra e ottenere l’ingaggio e la squadra sperata, ma le pessime prestazioni individuali e collettive hanno sortito solo l’effetto contrario.
Interrogato riguardo le più calde trattative del momento, Vincenzo Morabito, a Radio KissKiss, ha parlato anche del futuro di Federico Chiesa: “Il cartellino non ha una valutazione proibitiva perché il calciatore ha un solo anno di contratto“. In seguito ha poi parlato anche dell’interessamento del Manchester United.
“E’ stato offerto al Manchester United per fare uno scambio con Sancho, scambio che non è avvenuto. La Juventus vuol cedere Chiesa che oggi non può valere più di 20 milioni“.
Insomma, per Chiesa l’estate si prospetta molto lunga e le continue voci delle ultime settimane non aiutano sicuramente a ritrovare la serenità: l’indiscrezione delle ultime ore infatti parla di uno scambio tra Inter e Juventus che coinvolgerebbe proprio Chiesa e Davide Frattesi, i due “infelici” delle pretendenti al prossimo titolo.
Al momento resta solo una suggestione, ma se le situazioni dei due italiani non dovessero risolversi, le due società potrebbero riparlarne a fine mercato.