Giuntoli pronto a rifondare il parco attaccanti: all in su un’ala molto apprezzata in tutta Europa, specialmente in Premier League.
In questa sessione di mercato, Cristiano Giuntoli sta cercando di costruire una squadra valida e pronta immediatamente a competere per permettere a Thiago Motta di raggiungere risultati sportivi all’altezza della Juventus. La squadra bianconera, negli ultimi anni, ha conquistato soltanto una Coppa Italia (contro l’Atalanta nell’ultima sfida di Massimiliano Allegri) e, di conseguenza, le aspettative da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, per questa stagione, sono molto alte.
Il direttore sportivo, in questo momento, è occupato a rifondare gran parte dell’organico della Juventus affinchè venga ringiovanita la squadra e rafforzata in ogni reparto: a centrocampo, ad esempio, sono arrivati Douglas Luiz e Khephrèn Thuram che hanno arricchito con qualità e quantità il vuoto lasciato da Adrien Rabiot che ha fatto anche rifiatare le casse della società.
Il sogno del calciomercato estivo juventino rimane Teun Koopmeiners che andrà via dall’Atalanta soltanto quando la Juventus offrirà al club bergamasco un’offerta intorno ai 60 milioni di euro. Il calciatore olandese vorrebbe provare una nuova esperienza ma verrà lasciato andare entro e non oltre la prima decade di agosto. Avere il campionato alle porte, complicherebbe i piani di ricerca del sostituto da parte dell’Atalanta.
La squadra piemontese non ha finito di operare sul mercato tanto che l’obiettivo di Giuntoli sarebbe quello di rivoluzionare gli interpreti sulle fasce offensive, acquistando calciatori con caratteristiche più vicine ai piani di Motta. Per questa ragione, con le cessioni di Soulè e Chiesa in vista, l’obiettivo della dirigenza bianconera sarebbe quella di investire su un talentuoso brasiliano del Porto: Galeno.
Nell’ultima stagione il calciatore si è messo in mostra con ben 16 gol e 12 assist in tutte le competizioni con il Porto: una vera e propria dimostrazione del suo valore e sul piano realizzativo e nell’assistere i compagni in maniera precisa e decisiva. Il valore di mercato del calciatore si aggira attorno ai 35-40 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, nonostante le diverse pretendenti in Premier League, Galeno avrebbe dichiarato al proprio entourage di dare precedenza alla Juventus. L’ala sinistra, all’occorrenza anche destra, ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Una trattativa complessa ma che si potrebbe sbloccare anche tramite un’offerta convincente intorno ai 30-35 milioni + bonus.
This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 08:44