Ultimatum Juve, Giuntoli ha le ore contate: si attende la risposta definitiva

In questo rovente meso di luglio non c’è riposo per Cristiano Giuntoli, atteso nelle prossime ore a prendere una decisione definitiva.

Quando lo scorso giugno è stato annunciato l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, la reazione generale è stata subito di grande euforia, memori del bel Bologna che abbiamo visto la scorsa stagione, e di attesa per le mosse di mercato dettate dalla nuova linea sportiva.

Se per i risultati del campo avremo tempo in futuro per giudicare l’operato di Motta, dal punto di vista delle trattative è apparso subito chiaro l’apporto decisivo dell’italo-brasiliano nell’indicare una linea splendidamente percorsa da Cristiano Giuntoli. Sono arrivati due nuovi centrocampisti di livello assoluto come Thuram e Douglas Luiz, un vero capolavoro dell’ex direttore del Napoli.

Stona però con la politica degli ultimi anni la gestione dell’enorme patrimonio della Juventus Next Gen, creato da Paratici e dal suo team di scout: Iling Junior ed Enzo Barrenechea si sono accasati all’Aston Villa, Huijsen non è stato convocato per il ritiro, Miretti è in uscita e anche il futuro di Soulè sembra lontano dalla Mole.

Sull’argentino infatti è fortissimo il pressing della Roma che ha mandato un ultimatum al club bianconero.

Juventus, maxi offerta dalla Roma per Soulè

Arrivato alla Juventus a costo 0 dal Velez grazie ad un capolavoro di Paratici, Matias Soulè ha assaporato praticamente da subito l’aria della prima squadra: la prima convocazione risale infatti al 2021, quando il giovane argentino era appena 18enne e calcava i campi di Vinovo cercando di rubare quanto più possibile dal suo mentore, Paulo Dybala.

La carriera di Soulè con la Juventus però non è mai decollata, complice una collocazione tattica mai del tutto definita ed una certa “insolenza” da parte di Allegri nel lanciare i giovani, se non in condizioni di emergenza. L’ex Velez è stato quindi costretto ad andare in prestito in Ciociaria, dove con il 18 sulle spalle ha provato a salvare il Frosinone a suon di gol, assist e finezze, mancando di un soffio l’obiettivo.

Juventus, maxi offerta dalla Roma per Soulè
Matias Soulè sembra pronto a lasciare definitivamente la Juventus (lapresse)-spazioj.it

Tornato alla casa madre, la Juventus ha deciso di non puntare sul giovane, decidendo di sbarazzarsi del suo cartellino per fare all-in su Koopmeiners: fiutando l’affare, sull’argentino si è precipitata la Roma di De Rossi, arrivata ad offrire 28 milioni per il suo cartellino.

Secondo il Corriere dello Sport, l’offerta di Ghisolfi è la più alta pervenuta sulla scrivania di Giuntoli e difficilmente ne arriveranno altre, visto che il West Ham, altro club interessato a Soulè, sembra aver dirottato le sue attenzioni verso Summerville, funambolica ala olandese del Leeds United.

Al momento la Juventus sta prendendo tempo, ma sempre secondo il Corriere, la Roma avrebbe lanciato un ultimatum alla Juventus: o l’offerta verrà accettata entro sta sera o la trattativa potrà definirsi chiusa.

Gestione cookie